top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

20 maggio 2025

ALTRE GARE

Il pilota di Carpineti 4° nella classifica “Challenge” della serie internazionale punta adesso a migliorare la classifica in una gara che lo ha sempre stimolato e che lo scorso anno lo vide al terzo posto.

Gianluca Tosi è pronto per la seconda prova della serie International Rally Cup, il 31° Rally Internazionale del Taro, a Bedonia, Parma. Dopo aver “letto” il primo appuntamento del Rally Elba come un bicchiere mezzo pieno, dato dal nono assoluto e 4° nella classifica “Challenge” grazie all’essersi aggiudicato la “power stage”, il pilota della Movisport insieme al suo secondo Alessandro Del Barba guarda adesso all’appuntamento sull’appennino parmense con grande fiducia.

 

Il driver di Carpineti sarà al via con la Skoda Fabia RS della Delta Rally e l’obiettivo sarà quello di progredire certamente nel ranking assoluto come in quello del “Challenge” in una gara che lo ha spesso ispirato e che lo scorso anno lo proiettò sul podio assoluto al terzo posto.  Sensazioni sempre e comunque forti, al “Taro” per Tosi e proprio ripensando alle esperienze passate è tra coloro che si pongono di diritto tra i favoriti.

 

Gianluca Tosi:Bicchiere mezzo pieno all’Elba, poteva andare meglio, eravamo partiti forte ma poi abbiamo perso il ritmo con le forature e non ci siamo più ripresi, da considerare che il ritmo dell’IRC è molto alto, la qualità dei piloti davvero di assoluto rispetto, per cui quando perdi terreno è poi difficile recuperarlo. Ma allo stesso tempo, l’isola ci ha dato buone indicazioni, al di là dei riscontri cronometrici, per cui se mettiamo che questa gara ci ha sempre regalato dei gran sorrisi, pensare in positivo è d’obbligo. Ci impegneremo per fare il massimo e per non perdere il contatto con i primi”.

 

Novantuno chilometri e settecentotrenta metri, distribuiti su otto tratti cronometrati con la ripetizione delle prove speciali Tornolo, Folta, Tarsogno e Montevacà: queste le linee che contraddistingueranno il Rally Internazionale del Taro, appuntamento organizzato dalla Scuderia San Michele.

Gianluca Tosi pronto per il Taro

Articoli correlati

NEWS

Bostjan Avbelj è il vincitore del 31° Rally Internazionale del Taro
Il pilota sloveno, al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MS Munaretto, prevale per la seconda volta in carriera sulle strade proposte da Scuderia San Michele, con la provincia di Parma a fare da cornice al secondo appuntamento di International Rally Cup.

NEWS

Razzini cerca riscatto al Taro
Il pilota di Parma, vincitore della passata edizione, gioca la carta di casa per rilanciare la propria corsa al titolo nell'International Rally Cup.

NEWS

Quota 105 per gli iscritti al Taro
Grande partecipazione per il confronto in programma nel fine settimana in provincia di Parma, con Bedonia e Borgo Val di Taro pronte ad accogliere i protagonisti della serie internazionale.

NEWS

Gianluca Tosi pronto per il Taro
Il pilota di Carpineti 4° nella classifica “Challenge” della serie internazionale punta adesso a migliorare la classifica in una gara che lo ha sempre stimolato e che lo scorso anno lo vide al terzo posto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page