top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 aprile 2025

CRZ

Il pilota di Carpineti parte per un doppio programma sia nella Coppa Rally di sesta zona che nell’International Rally Cup. Al suo fianco, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, Alessandro Del Barba, confermando una joint decennale.

Sarà un 2025 intenso, di grande impegno, quello che si appresta a vivere Gianluca Tosi. Il classe ’73 portacolori della Movisport sarà al via di un doppio programma, da disputare sempre al volante della Skoda Fabia RS di Delta Rally ed affiancato dal fido Alessandro Del Barba, prevedendo la partecipazione alle cinque gare che compongono la serie International Rally Cup e a quattro appuntamenti della Coppa Rally di Zona 6.

Nove, in tutto gli impegni di Tosi, avviando da questo fine settimana con il 42. Rally Città di Modena, con sede a Maranello, gara che l’ha visto salire due volte sul podio assoluto ma mai nel gradino più alto, occasione buona quest’anno che la gara è tornata in calendario con grade enfasi.

La stagione di Tosi e Del Barba, una joint di lungo corso (11 anni insieme) si comporrà poi, dalla settimana prossima, con la prima prova dell’IRC all’Isola d’Elba, per poi proseguire con i rallies “Taro, “San Martino di Castrozza”, “Casentino” e Valli della Carnia”.

Per quanto riguarda invece la Coppa di zona, oltre a Modena la coppia sarà al via della competizione casalinga del Rally “Appennino Reggiano”, poi a Salsomaggiore Terme e, dopo l’estate, al Rally “Alto Appennino Bolognese”, altra competizione che torna dopo alcuni anni di pausa.

Gianluca Tosi fa partire la sua stagione da Modena

Articoli correlati

NEWS

Al via il conto alla rovescia per il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari prevederà rally moderno e rally storico, con cinque prove da ripetere due volte e coinvolgerà nove comuni del Nord Sardegna.

NEWS

Ivan Ferrarotti onora la gara di casa all’Appennino Reggiano
Il pilota di Castelnovo ne’ Monti conferma la presenza al rally che si correrà sulle strade amiche. Sarà al via, con una livrea speciale, sulla Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, sempre affiancato da Fabio Grimaldi.

NEWS

All'Appennino Reggiano 72 iscritti
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato in gestione a MaremmaCorse 2.0 è pronta, questo fine settimana, a proporre nuove ed esaltanti sfide con il cronometro. Sono 72, gli iscritti, con al via il meglio del rallismo reggiano. Quest’anno sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri.

NEWS

Bonfadini all'Appennino Reggiano
Ancora pochi giorni d'attesa per il pilota di Pozzonovo, pronto a dare il via al suo cammino nella Coppa Rally ACI Sport di sesta zona.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page