top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

16 maggio 2026

ERC

Il leader del campionato norvegese tornerà nel Campionato Europeo insieme a Lars-Håkon Lundgreen a bordo di una Volkswagen Polo GTI R5.

Team MRF Tyres ha confermato il norvegese Frank Tore Larsen e il copilota Lars-Håkon Lundgreen come parte della propria line-up per il prossimo BAUHAUS Royal Rally of Scandinavia, secondo appuntamento del FIA European Rally Championship 2026.


L’equipaggio norvegese gareggerà a bordo di una Volkswagen Polo GTI R5 equipaggiata con MRF Tyres, aggiungendo ulteriore esperienza scandinava al roster del team in vista di uno dei rally su sterrato più veloci ed esigenti del calendario ERC.


Attualmente leader del campionato norvegese, Larsen arriva all’evento continentale in uno straordinario stato di forma dopo aver conquistato la vittoria in tutti e otto i rally disputati finora in stagione. Considerato uno dei piloti più competitivi ed esperti sulle strade sterrate nordiche, il norvegese ha dimostrato costantemente grande velocità e regolarità sia a livello nazionale che internazionale.


Larsen vanta già un’importante esperienza con il Team MRF Tyres nell'Europeo. L’edizione 2026 del BAUHAUS Royal Rally of Scandinavia segnerà la sua seconda partecipazione consecutiva con il costruttore indiano di pneumatici all’evento svedese dopo il debutto nella passata stagione. Nel 2025 ha ottenuto una prestazione di rilievo, lottando costantemente nelle posizioni di vertice e chiudendo al quinto posto assoluto.


Pur gareggiando con una Volkswagen Polo GTI R5 di precedente generazione Rally2, Larsen è ampiamente riconosciuto come uno dei più forti specialisti scandinavi sui veloci sterrati, capace di competere con vetture più recenti grazie alla sua esperienza, al suo impegno e alla profonda conoscenza delle condizioni nordiche.


Il BAUHAUS Royal Rally of Scandinavia si svolgerà dal 22 al 24 maggio nei dintorni di Karlstad, in Svezia, proponendo prove speciali sterrate ultra veloci e alcune delle medie più elevate dell’intera stagione europea.


“L’anno scorso abbiamo lottato nelle posizioni di vertice, abbiamo conquistato la nostra prima vittoria di speciale nell’ERC e siamo riusciti a concludere quinti assoluti", ha dichiarato Frank Tore Larsen: "Quest’anno l’obiettivo è sfruttare l’esperienza maturata nel secondo anno con Team MRF Tyres per fare il passo verso il podio. Il livello dell’Europeo è estremamente alto e richiederà il massimo da parte nostra e degli pneumatici. Le sensazioni sono positive e non vedo l’ora di iniziare.”

Frank Tore Larsen confermato nella formazione del Team MRF Tyres per il Royal Rally of Scandinavia

Articoli correlati

NEWS

Roope Korhonen arriva in MRF per lo sterrato dell'Europeo
Il finlandese correrà con il team del gommista indiano in Ungheria, Svezia e Polonia. Per lui una Yaris Rally2 di SRT.

NEWS

Ecco il percorso del Rally Poland europeo
Pubblicato il percorso del Rally Poland, quarta tappa dell'Europeo

NEWS

ERC, Sierra Morena: vince Gryazin, a Mabellini quarto posto e Power Stage
Nikolay Gryazin fa sua la prima gara dell'Europeo davanti a Yoann Bonato e Josè Antonio Suarez. Andrea Mabellini, quarto e primo fra i piloti che parteciperanno a tutte le gare, conquista la Power Stage.

NEWS

Sierra Morena, a Gryazin la Qualifying Stage
Gryazin è stato il più veloce nella QS del Sierra Morena davanti ad Armstrong e Marczyk, segnata dal maltempo. Spavento nello shakedown per Mabellini, ma nessun danno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page