top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 agosto 2025

WRC

Il pilota lombardo ha mantenuto le promesse, lottando a lungo anche per la vittoria di classe.

Sette vittorie nelle prove speciali e la terza piazza nella classe RC3. È questo il sunto del Rally Finland di Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, che si sono trovati sul passo dei migliori giovani del Mondiale in una gara di solito riservata agli iper-specialisti nordici.


Un risultato che non ha portato ai lombardi punti iridati, perchè non erano iscritti al WRC3, ma una soddisfazione enorme l'ha regalata eccome: "Che emozione centrare il podio in una gara così iconica e veloce", il commento affidato ai social da Fontana: "Siamo contenti del passo tenuto per tutta la gara, anche quando le condizioni non erano facili con la pioggia dei primi due giorni. Prima del via ci eravamo detti che volevamo lottare con i primi, e ce l'abbiamo fatta! Un grazie enorme al team HMI per tutto il lavoro fatto, sia nei test che in gara", ha scritto.


La sua stagione riprenderà in Paraguay, prima che Fontana e Arnaboldi prendano parte a tutte le gare mondiali di qui a fine stagione: Cile, Central European Rally, Giappone e Arabia Saudita. L'obiettivo? Vincere il Mondiale.


Classifica WRC3

  1. Gill pti 92

  2. Pelamourges 60

  3. Fontana 59

  4. Turkkan 59

  5. Matsushita 57

Fontana centra il podio di RC3 al Rally Finland

Articoli correlati

NEWS

Solberg vince nel WRC2 e scappa in classifica
Lo svedese è primo con 3 punti di vantaggio su Yohan Rossel e in Estonia avrà il primo match point.

NEWS

Tanak vince in Grecia e punta al titolo
La vittoria dell'estone interrompe anche il monopolio Toyota, con Tanak che si avvicina a soli 12 punti dal leader di campionato Elfyn Evans.

NEWS

Appuntamento mondiale per Luca Hoelbling in Grecia
A due anni dalla precedente occasione, il veronese torna ad affrontare l’EKO Acropolis Rally 2025, questa volta con Mauro Grassi. Una gara durissima dove servirà grande esperienza.

NEWS

Quattro italiani fra i 68 dell'Acropoli
Fra i 68 dell'Acropoli ci sono tutti i big e si aggiungono di nuovo Sesks e Serderidis; fra gli italiani Roberto Daprà e Giovanni Trentin nel WRC2, poi Luca Hoelbling e Matteo Fontana che non prenderanno punti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page