top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 agosto 2025

WRC

Il pilota lombardo ha mantenuto le promesse, lottando a lungo anche per la vittoria di classe.

Sette vittorie nelle prove speciali e la terza piazza nella classe RC3. È questo il sunto del Rally Finland di Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, che si sono trovati sul passo dei migliori giovani del Mondiale in una gara di solito riservata agli iper-specialisti nordici.


Un risultato che non ha portato ai lombardi punti iridati, perchè non erano iscritti al WRC3, ma una soddisfazione enorme l'ha regalata eccome: "Che emozione centrare il podio in una gara così iconica e veloce", il commento affidato ai social da Fontana: "Siamo contenti del passo tenuto per tutta la gara, anche quando le condizioni non erano facili con la pioggia dei primi due giorni. Prima del via ci eravamo detti che volevamo lottare con i primi, e ce l'abbiamo fatta! Un grazie enorme al team HMI per tutto il lavoro fatto, sia nei test che in gara", ha scritto.


La sua stagione riprenderà in Paraguay, prima che Fontana e Arnaboldi prendano parte a tutte le gare mondiali di qui a fine stagione: Cile, Central European Rally, Giappone e Arabia Saudita. L'obiettivo? Vincere il Mondiale.


Classifica WRC3

  1. Gill pti 92

  2. Pelamourges 60

  3. Fontana 59

  4. Turkkan 59

  5. Matsushita 57

Fontana centra il podio di RC3 al Rally Finland

Articoli correlati

NEWS

Estonia 2026... la prima di Sami Pajari, debutto nel giro che conta
Autore di una gara sempre al comando fin dalla prima prova speciale, Sami Pajari conquista la sua prima vittoria nel WRC e firma anche il 7° podio in carriera.

NEWS

"Sono felice del lavoro svolto". Ecco l'Estonia di Giovanni Trentin
La disavventura vissuta sull'ultima prova speciale, costata la top ten di WRC2, non intacca l'ottimo lavoro svolto nel rientro mondiale.

NEWS

Sono di quattro tipi i pass speciali in vista del RIS 2026
Disponibili da oggi i pacchetti hospitality per vivere dall’interno l’appuntamento italiano del FIA World Rally Championship, in programma dall’1 al 4 ottobre.

NEWS

Hoelbling al traguardo del WRC Delfi Rally Estonia
Il pilota veronese con Federico Fiorini e la Škoda Fabia RS Rally2 porta il tricolore sul traguardo del nono appuntamento 2026 valido per il World Rally Championship. Una gara velocissima, con medie oltre i 107 km/h che l’equipaggio scaligero ha completato con un ritmo in crescendo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page