top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 agosto 2025

WRC

Il pilota lombardo ha mantenuto le promesse, lottando a lungo anche per la vittoria di classe.

Sette vittorie nelle prove speciali e la terza piazza nella classe RC3. È questo il sunto del Rally Finland di Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, che si sono trovati sul passo dei migliori giovani del Mondiale in una gara di solito riservata agli iper-specialisti nordici.


Un risultato che non ha portato ai lombardi punti iridati, perchè non erano iscritti al WRC3, ma una soddisfazione enorme l'ha regalata eccome: "Che emozione centrare il podio in una gara così iconica e veloce", il commento affidato ai social da Fontana: "Siamo contenti del passo tenuto per tutta la gara, anche quando le condizioni non erano facili con la pioggia dei primi due giorni. Prima del via ci eravamo detti che volevamo lottare con i primi, e ce l'abbiamo fatta! Un grazie enorme al team HMI per tutto il lavoro fatto, sia nei test che in gara", ha scritto.


La sua stagione riprenderà in Paraguay, prima che Fontana e Arnaboldi prendano parte a tutte le gare mondiali di qui a fine stagione: Cile, Central European Rally, Giappone e Arabia Saudita. L'obiettivo? Vincere il Mondiale.


Classifica WRC3

  1. Gill pti 92

  2. Pelamourges 60

  3. Fontana 59

  4. Turkkan 59

  5. Matsushita 57

Fontana centra il podio di RC3 al Rally Finland

Articoli correlati

NEWS

Rally di Finlandia, Ogier e Ingrassia allungano sotto il diluvio
In un pomeriggio completamente stravolto dalla pioggia, l’unica certezza resta al vertice, con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia che, nonostante le condizioni meteo avverse, hanno ampliato il loro margine sugli inseguitori.

NEWS

Rally di Finlandia, super partenza di Ogier nella prima mattinata di gara
Inizia così la 75ª edizione del “Mille Laghi”, con il nove volte campione del mondo in grande spolvero. Dietro di lui Fourmaux e Pajari cercano di tenere il ritmo, sono out invece Armstrong e Lappi.

NEWS

Trentin pronto alla Finlandia: "Tanto da imparare, ma stiamo lavorando bene"
Il giovane di Montebelluna, decimo di WRC2 ed ottavo di WRC2 Challenger nella passata edizione, è pronto per un ritorno alle origini.

NEWS

Martello, Lancia Corse: "No a WRC27 o al kit Rally2 WRC"
Il direttore di Lancia Corse non vede nel futuro recente la possibilità per Lancia di entrare nel WRC27 o nel nuovo regolamento delle Rally2 WRC.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page