top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 agosto 2025

WRC

Il pilota lombardo ha mantenuto le promesse, lottando a lungo anche per la vittoria di classe.

Sette vittorie nelle prove speciali e la terza piazza nella classe RC3. È questo il sunto del Rally Finland di Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, che si sono trovati sul passo dei migliori giovani del Mondiale in una gara di solito riservata agli iper-specialisti nordici.


Un risultato che non ha portato ai lombardi punti iridati, perchè non erano iscritti al WRC3, ma una soddisfazione enorme l'ha regalata eccome: "Che emozione centrare il podio in una gara così iconica e veloce", il commento affidato ai social da Fontana: "Siamo contenti del passo tenuto per tutta la gara, anche quando le condizioni non erano facili con la pioggia dei primi due giorni. Prima del via ci eravamo detti che volevamo lottare con i primi, e ce l'abbiamo fatta! Un grazie enorme al team HMI per tutto il lavoro fatto, sia nei test che in gara", ha scritto.


La sua stagione riprenderà in Paraguay, prima che Fontana e Arnaboldi prendano parte a tutte le gare mondiali di qui a fine stagione: Cile, Central European Rally, Giappone e Arabia Saudita. L'obiettivo? Vincere il Mondiale.


Classifica WRC3

  1. Gill pti 92

  2. Pelamourges 60

  3. Fontana 59

  4. Turkkan 59

  5. Matsushita 57

Fontana centra il podio di RC3 al Rally Finland

Articoli correlati

NEWS

Vigo e Canobbio, il loro Monte da sogno: "È stata un'emozione indescrivibile"
Paolo Vigo e Matteo Canobbio hanno esordito in questo 2026 con la partecipazione sulle strade del Rallye Monte-Carlo.

NEWS

Ecco come Lancia Corse HF ha commentato il Rallye-Monte della Ypsilon Rally2 Integrale HF
"È un inizio altamente incoraggiante per il percorso che ci attende", il commento del team principal Didier Clément.

NEWS

Spataro vince la RC4 al Monte-Carlo: "Vittoria alla prima, è stata una gara pazzesca"
Una gara insidiosissima conclusa con la vittoria. Ecco il racconto del Monte di Andrea Spataro e Alessia Muffolini.

NEWS

Solberg nella storia, vince il Rallye Monte-Carlo alla prima da pilota ufficiale
Oliver Solberg nella storia: ha vinto il Rallye Monte-Carlo, è il secondo più giovane a farlo e alla prima da pilota ufficiale.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page