top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 febbraio 2026

CIRT

Rally Città di Foligno sempre più internazionale: il belga si prepara all'Europeo Junior, il francese corre il CIRT con Munaretto.

Campionato Italiano Rally Terra, certo, ma sempre più internazionale. Il Rally Città di Foligno scatta fra una decina di giorni ma promette veramente scintille, fra la battaglia accesissima dei nostri per lo scettro dello sterrato tricolore, il debutto della Lancia sulla terra e alcune presenze internazionali di grande spessore. Fra queste si sono aggiunte in questi giorni quella del francese Louis Constant e quella del belga Tom Heindrichs, fratellastro di Thierry Neuville e vincitore dell'ADAC Opel e-Rallye Cup 2025.


Constant correrà tutto il CIRT con i colori di Munaretto a bordo di una loro Skoda Fabia RS Rally2. Il francese l'anno scorso ha chiuso terzo il Rallye Terre de Vaucluse, mentre nel 2024 aveva chiuso terzo la Finale de la Coupe de France de Rallyes disputata a Nizza dopo tre vittore stagionali. Correrà con il connazionale Maxime Martini.


Storia diversa per Heindrichs, che a Foligno inizierà la preparazione al suo Europeo Junior correndo con la Opel Corsa Rally4 ufficiale che appunto porterà anche in Europa. Correrà con il belga (ma lussemburghese di licenza) Jonas Schmitz, lo stesso con cui l'anno scorso ha appunto vinto il trofeo monomarca del marchio tedesco che ha incoronato in passato anche due talenti assoluti del rallismo mondiale come Mille Johansson e Calle Carlberg. Per Heindrichs però questo sarà uno dei primi rally sterrati in carriera.

Foligno sempre più internazionale: al via il francese Louis Constant e il belga Tom Heindrichs, fratellastro di Neuville

Articoli correlati

NEWS

CIRT, Vermentino: Battistolli fa sua la QS fra i colpi di scena
Non sono mancati colpi di scena nei 2,58 km della Qualifying Stage di Berchidda. Ecco com'è andata.

NEWS

CIRT, il campionato si può chiudere al Vermentino?
Risposta breve: sì. Risposta lunga: serve una concatenazione di eventi sullo stile dell'invasione delle cavallette. Ecco perchè.

NEWS

Ecco perchè al Vermentino non troveremo insieme i fratelli Zanin
La pubblicazione dell'elenco iscritti del Vermentino ha fatto saltare sulla sedia più di qualcuno, ma era uno scherzone: Mattia Zanin non navigherà il fratello Marco. Ecco cos'è successo.

NEWS

Il Rally delle Marche si corre a Urbino
Già sede del Rally Adriatico fino a due anni fa, la gara torna nella città universitaria con nuovi stimoli per chiudere al meglio il Campionato Italiano Rally Terra. Confermato il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e definito un percorso completamente rivisto, con una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page