top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

11 dicembre 2025

ALTRE GARE

Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, archivia l’appuntamento di fine stagione accarezzando la vittoria, sfumata sull’ultima prova speciale per un solo secondo di ritardo dal vincitore.

Si è conclusa sul secondo gradino del podio assoluto del Rally della Fettunta, la stagione sportiva 2025 di Flavio Brega. Il pilota bresciano, chiamato ancora al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Sauro Farnocchia, ha accarezzato la vittoria sfiorandola per un solo secondo di ritardo dal vincitore, dopo aver comandato la gara dalla prima alla settima prova speciale.


Una performance aggressiva fin dall’avvio, quella di Brega, già secondo assoluto nella precedente edizione di gara. La ripartenza della domenica, poi, lo ha visto approcciarsi ai particolari fondi toscani con un approccio conservativo, con l’ultima prova speciale che ha visto il pilota di Provaglio d’Iseo tentare il recupero del ridottissimo gap – quantificato in soli sette decimi dal leader locale.


Il Rally della Fettunta ha fatto registrare il dodicesimo impegno stagionale di Brega, l’ultimo di una programmazione avviata sui fondi innevati del Rallye Monte-Carlo, prima tappa del WRC, e scandita dalle ottime performance valse quattro podi assoluti e due ulteriori posizionamenti nella top-five.


“È stata una stagione di crescita, ricca di conferme – il commento di Brega – purtroppo la vittoria assoluta sta continuando a sfuggirci ma rimangono le ottime impressioni destate dall’utilizzo della Skoda Fabia RS, una vettura che mi piace sempre di più, chilometro dopo chilometro. Ringrazio il team MM Motorsport, Sauro Farnocchia ed i copiloti che si sono alternati alla mia destra ed i miei partner, fondamentali nel loro appassionato appoggio al progetto. Adesso ci prendiamo una breve pausa, gettando le basi per la prossima stagione”. 

Flavio Brega “d’argento” al Rally della Fettunta: manca la vittoria per un solo secondo

Articoli correlati

NEWS

Il Ciocchetto torna appena prima di Natale
La gara natalizia per eccellenza presenta il suo format di successo, sperimentato lo scorso anno. Torna il doppio shakedown al sabato e la prima tappa avrà di conseguenza solo tre passaggi sulle due prove speciali. La premiazione sul palco ultima delle novità. Lunedì 3 novembre aprono le iscrizioni.

NEWS

Trentin pronto per la Fiorio Cup
Sarà il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia la quarta punta della squadra tricolore, pronto ad unirsi ad Aghini, Mabellini ed alla Molinaro.

NEWS

Iscrizioni invariate allo Special Rally Circuit
Le iscrizioni che si apriranno giovedì 16 ottobre, non hanno subito i rincari dovuti ai costi maggiorati rispetto al 2024. La nona edizione dello Special Rally organizzato dalla Vedovati Corse si correrà il 15 e 16 novembre nell’Autodromo Nazionale Monza; tutte le categorie sono ammesse per un fine settimana all’insegna della velocità!

NEWS

Rally Città di Cagliari: cresce l'attesa per la prima edizione
La prima edizione della gara su asfalto, valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. L'Automobile Club Cagliari, Ente organizzatore della gara, e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si occupa della parte tecnica, svelano le prime informazioni sul programma.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page