top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

11 dicembre 2025

ALTRE GARE

Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, archivia l’appuntamento di fine stagione accarezzando la vittoria, sfumata sull’ultima prova speciale per un solo secondo di ritardo dal vincitore.

Si è conclusa sul secondo gradino del podio assoluto del Rally della Fettunta, la stagione sportiva 2025 di Flavio Brega. Il pilota bresciano, chiamato ancora al volante della Skoda Fabia RS schierata dal team MM Motorsport e condivisa con Sauro Farnocchia, ha accarezzato la vittoria sfiorandola per un solo secondo di ritardo dal vincitore, dopo aver comandato la gara dalla prima alla settima prova speciale.


Una performance aggressiva fin dall’avvio, quella di Brega, già secondo assoluto nella precedente edizione di gara. La ripartenza della domenica, poi, lo ha visto approcciarsi ai particolari fondi toscani con un approccio conservativo, con l’ultima prova speciale che ha visto il pilota di Provaglio d’Iseo tentare il recupero del ridottissimo gap – quantificato in soli sette decimi dal leader locale.


Il Rally della Fettunta ha fatto registrare il dodicesimo impegno stagionale di Brega, l’ultimo di una programmazione avviata sui fondi innevati del Rallye Monte-Carlo, prima tappa del WRC, e scandita dalle ottime performance valse quattro podi assoluti e due ulteriori posizionamenti nella top-five.


“È stata una stagione di crescita, ricca di conferme – il commento di Brega – purtroppo la vittoria assoluta sta continuando a sfuggirci ma rimangono le ottime impressioni destate dall’utilizzo della Skoda Fabia RS, una vettura che mi piace sempre di più, chilometro dopo chilometro. Ringrazio il team MM Motorsport, Sauro Farnocchia ed i copiloti che si sono alternati alla mia destra ed i miei partner, fondamentali nel loro appassionato appoggio al progetto. Adesso ci prendiamo una breve pausa, gettando le basi per la prossima stagione”. 

Flavio Brega “d’argento” al Rally della Fettunta: manca la vittoria per un solo secondo

Articoli correlati

NEWS

Nel 2025 non ci sarà il Monza Rally Show, i biglietti saranno rimborsati
Non ci sarà la classicissima gara nell'Autodromo: i bene informati parlano di pochi iscritti, e l'organizzazione ne ha tratto le conseguenze.

NEWS

Un Halloween... inedito: vince ancora Pisi, ma primi podi assoluti per Ferrari e Francia
All'Halloween Ronde è arrivato il primo podio in carriera per Alex Ferrari e Federico Francia, protagonisti nel CIAR 2RM. Ha vinto Alessio Pisi, sammarinese alla dodicesima in carriera.

NEWS

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS
Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

NEWS

Miki Biasion guest star alla Cronoscalata di Tandalò 2025
Il due volte campione del mondo rally e Brand Ambassador Lancia porterà in Sardegna la Lancia Ypsilon HF Rally4 che quest’anno ha fatto il suo esordio nelle competizioni vincendo il titolo costruttori nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di due ruote motrici.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page