top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

4 maggio 2026

CRZ

Il driver bresciano, rallentato da un testacoda sulla “Canebola” costato quindici secondi, firma una gara in costante crescita al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

Flavio Brega ha concluso in quinta posizione assoluta il Rally del Friuli Venezia Giulia. Il driver bresciano, portacolori di New Turbomark Rally Team, ha saputo reagire ad un avvio complicato, concretizzando un risultato in progressione al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport, condivisa con Sauro Farnocchia.


Sulle strade delle Valli del Natisone e del Torre, teatro di uno degli appuntamenti più selettivi della Coppa Rally di Zona 5, Brega ha dovuto fare i conti con un episodio che ha inciso sull’economia della gara fin dalle prime battute. La doppia ripetizione della “Canebola”, prova d’apertura del confronto, ha infatti visto l’equipaggio incappare in un testacoda costato circa quindici secondi, gap che ha inevitabilmente condizionato la rincorsa alle posizioni di vertice. Nonostante l’episodio, la gara del driver lombardo ha evidenziato una crescita costante, con riscontri cronometrici in miglioramento passaggio dopo passaggio sulle restanti prove, “Abbazia di Rosazzo” e “Cladrecis”.


 “Abbiamo concluso in progressione ed è la nota lieta della nostra performance – ha raccontato Flavio Brega all’arrivo – purtroppo ce la siamo giocata male sul primo passaggio di Canebola, dove ci siamo girati perdendo circa quindici secondi. Inoltre, non pensavo, ma la toccata accusata al Rally Prealpi Orobiche mi è rimasta un po’ addosso, nella prima parte di gara ho sofferto qualche “fantasma”. Poi però è andata in crescendo. Ottimo il primo giro del sabato, siamo sempre riusciti a migliorare i tempi e le sensazioni. Abbiamo provato a reagire e a puntare alla quarta posizione, ma chi ci stava davanti ha dimostrato grande valore e non siamo riusciti a raggiungerlo. Restiamo comunque fiduciosi, è stato un ottimo allenamento in vista della Coppa Valtellina”.

Flavio Brega è quinto al Rally del Friuli Venezia Giulia

Articoli correlati

NEWS

Due su due per Dini, che vince anche al Trofeo Maremma
Secondo successo in fila per il portacolori di New Star 3, autentico mattatore di classe nell'appuntamento valevole per la CRZ di settima zona.

NEWS

Brega si ferma al Prealpi Orobiche ma pensa già al Rally del Friuli
Il pilota bresciano costretto allo stop nelle fasi iniziali di gara, è stato impegnato al volante della Skoda Fabia RS condivisa con Marco Zegna.

NEWS

Rusce e Zanni hanno conquistato il 50° Trofeo Maremma
Dal successo di adesioni alla gara, seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, con la grande novità di Castiglione della Pescaia come cuore pulsante dell’evento al successo del confronto sportivo, tirato e spettacolare la gara ha di nuovo esaltato un concorrente di fuori regione. Il forte pilota reggiano ha preso il comando dal primo via del sabato sera a Follonica per poi allontanarsi dagli inseguitori con un atto decisamente di forza. Il resto del podio al locale Maestrini e all’aretino Cresci, entrambi su Skoda.

NEWS

Saranno in 110 gli equipaggi del Trofeo Maremma
Successo di adesioni alla gara, seconda prova della Coppa Rally di Zona 7, in programma per questo fine settimana con la grande novità di Castiglione della Pescaia come cuore pulsante dell’evento. Dalla spettacolare prova speciale “Follonica” prevista nel tardo pomeriggio di sabato alle classiche “Tirli”, “Gavorrano” e “Capanne” della domenica, la gara presenta un percorso selettivo e identitario per celebrare al meglio mezzo secolo di storia sportiva.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page