top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

4 maggio 2026

CRZ

Il driver bresciano, rallentato da un testacoda sulla “Canebola” costato quindici secondi, firma una gara in costante crescita al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

Flavio Brega ha concluso in quinta posizione assoluta il Rally del Friuli Venezia Giulia. Il driver bresciano, portacolori di New Turbomark Rally Team, ha saputo reagire ad un avvio complicato, concretizzando un risultato in progressione al volante della Skoda Fabia RS schierata da MM Motorsport, condivisa con Sauro Farnocchia.


Sulle strade delle Valli del Natisone e del Torre, teatro di uno degli appuntamenti più selettivi della Coppa Rally di Zona 5, Brega ha dovuto fare i conti con un episodio che ha inciso sull’economia della gara fin dalle prime battute. La doppia ripetizione della “Canebola”, prova d’apertura del confronto, ha infatti visto l’equipaggio incappare in un testacoda costato circa quindici secondi, gap che ha inevitabilmente condizionato la rincorsa alle posizioni di vertice. Nonostante l’episodio, la gara del driver lombardo ha evidenziato una crescita costante, con riscontri cronometrici in miglioramento passaggio dopo passaggio sulle restanti prove, “Abbazia di Rosazzo” e “Cladrecis”.


 “Abbiamo concluso in progressione ed è la nota lieta della nostra performance – ha raccontato Flavio Brega all’arrivo – purtroppo ce la siamo giocata male sul primo passaggio di Canebola, dove ci siamo girati perdendo circa quindici secondi. Inoltre, non pensavo, ma la toccata accusata al Rally Prealpi Orobiche mi è rimasta un po’ addosso, nella prima parte di gara ho sofferto qualche “fantasma”. Poi però è andata in crescendo. Ottimo il primo giro del sabato, siamo sempre riusciti a migliorare i tempi e le sensazioni. Abbiamo provato a reagire e a puntare alla quarta posizione, ma chi ci stava davanti ha dimostrato grande valore e non siamo riusciti a raggiungerlo. Restiamo comunque fiduciosi, è stato un ottimo allenamento in vista della Coppa Valtellina”.

Flavio Brega è quinto al Rally del Friuli Venezia Giulia

Articoli correlati

NEWS

Il Rally Città di Modena atteso alla sua 43ª edizione sabato 25 e domenica 26 aprile: ci saranno moderno e storico
La gara, organizzata da New Turbomark Rally Team con il patrocinio di Automobile Club Modena, sarà valida per la Coppa Rally di Zona 6 e per il TRZ – Trofeo Rally di Zona 3.

NEWS

Lancia, il debutto italiano è al Rally dei Laghi con Andrea Crugnola: ecco gli iscritti
Sono 82 gli iscritti alla gara varesina valevole per la Coppa di Zona3. Ci sarà anche il quattro volte tricolore Crugnola che permetterà ai tifosi di tutto il mondo di vedere in azione la nuova Ypsilon dopo il debutto al Monte-Carlo.

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally del Bardolino 2026: restano Caprino e Bardolino, Lazise viene rinnovata
La gara è in programma il 13 e 14 marzo, primo round della Coppa Rally di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza. In coda anche il Rally del Bardolino Historic. Percorso rinnovato con 9 speciali e due tappe.

NEWS

Ecco tutte le informazioni per quanto riguarda il 50° Trofeo Maremma
Gara tra le più di tradizione in Italia, quest’anno approda a Castiglione della Pescaia proponendo un percorso che guarda alla tradizione. Sarà il secondo appuntamento della CRZ 7, si corre l’11 e 12 aprile. Confermata la validità per le auto storiche e “classiche”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page