top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

22 maggio 2025

TIR

Il driver portacolori di New Turbomark Rally Team atteso sulle strade dell’appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally, al volante della vettura schierata da MM Motorsport.

Flavio Brega è pronto ad impugnare nuovamente il volante della Skoda Fabia RS, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli affidatagli dal team MM Motorsport. Al fianco del pilota di Provaglio d’Iseo siederà Marco Zegna, compartecipe della prima esperienza sulle strade del Rally del Salento, appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally in programma nel fine settimana in provincia di Lecce. Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, reduce dalla doppia top-ten conquistata sia al Rally dei Laghi che al Rally Prealpi Orobiche, cercherà ulteriori conferme al fine di alimentare un trend altamente soddisfacente, costruito a partire dalla partecipazione al Rallye Monte-Carlo e cementato sulle prove speciali della Coppa Rally di Zona. Per Flavio Brega, quella del prossimo weekend è la quarta partecipazione stagionale.

 

Il Rally del Salento si svilupperà su due intense giornate di gara, con centro nevralgico la Pista Salentina di Torre San Giovanni – Ugento, sede di partenza, arrivo, parco assistenza e villaggio rally. Dopo lo shakedown, previsto venerdì 23 maggio alle ore 11:00 sulla strada di San Gregorio, i motori si accenderanno ufficialmente alle 20:10 con la partenza della gara e l'immediato svolgimento della spettacolare prova spettacolo all'interno della stessa Pista Salentina. Sabato 24 maggio si disputeranno sei prove speciali su asfalto, da ripetere due volte: “San Gregorio” (14,14 km), “Ciolo” (11,75 km) e “Specchia” (13,06 km). La cerimonia di arrivo finale è prevista sempre alla Pista Salentina alle ore 19:10. La gara sarà seguita in diretta con numerosi collegamenti su ACI Sport TV.

Flavio Brega alla chiamata del Rally del Salento: il driver bresciano atteso su Skoda Fabia RS

Articoli correlati

NEWS

Pinzano a Como per agguantare il podio
Un mese dopo la poco soddisfacente prestazione del “1000 Miglia”, il driver biellese chiuderà la stagione con la competizione lariana, terza gara a coefficiente maggiorato. L’obiettivo, considerando il macchinoso gioco degli scarti è chiudere al secondo posto.

NEWS

Bassano è varesina: Crugnola espugna il Mundialito
Crugnola domina in lungo e in largo a Bassano e fa suo il Mundialito. Testa secondo, Zanolli terzo di un soffio su Oriella.

NEWS

Mezzo secondo basta a Testa per fare suo lo shakedown a Bassano
Testa il più veloce nello shakedown di stamattina, prima che parta la spettacolo di San Martino di Lupari.

NEWS

Delta Rally raccoglie 1800 euro per l'Ail nella festa pre-Bassano
Nell'ormai classica cena pre-Mundialito, il team di Cartigliano ha raccolto 1834 euro da devolvere tutti all'Ail di Venezia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page