top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 maggio 2026

CIRT

Altro cambio di leadership nel finale, con Ciuffi che risale in testa e vince davanti a Scandola e Bulacia.

Tommaso Ciuffi l'ha fatto di nuovo: dopo il Val d'Orcia ha vinto anche il Rally Adriatico, conqsuitando la gara e accorciando pesantemente nella lotta per la prima posizione del Terra. Ciuffi ha conquistato per la prima volta in carriera la corsa di Cingoli e la Power Stage con i relativi tre punti extra, tenendo alle sue spalle un Angelo Pucci Grossi che ha fatto una gara ai limiti della perfezione: pur con l'amarezza in bocca per la vittoria mancata, restano la prima prova speciale in carriera portata a casa e la prima leadership in carriera.


Terza piazza per Marco Bulacia, che ha mantenuto le distanze da Paolo Andreucci, quarto con le gomme MRF, e Mattia Scandola: il veronese ha lamentato qualche errore di troppo che gli ha impedito di arpionare il primo podio in carriera nel Terra. Bulacia ha conquistato la terza piazza nella Power Stage, dietro a un Louis Costant secondo nell'ultima prova ma settimo assoluto. Il francese non è riuscito a recuperare su Alberto Battistolli, sesto alla fine dopo aver recuperato solo una posizione nel giro di prove finale.


Ottavo posto per Christian Tiramani, davanti a un Alex Lorenzato che ha chiuso la top ten e ha vinto il CIRT Rally3 davanti a Paolo Maria Tosetto.

FLASH - Tommaso Ciuffi vince di nuovo: il 33° Rally Adriatico è suo

Articoli correlati

NEWS

Lo shakedown degli altri: Trevisani in Rally3, Pesavento in Rally4, Montagna in Rally5
Qualche ottimo riscontro nello shakedown, conclusosi alle 17.

NEWS

Foligno, Korhola vince la Qualifying Stage. Ecco l'ordine di partenza di domani
Il finlandese stampa il miglior tempo davanti alla Lancia di Nikolay Gryazin e alla Skoda di Alberto Battistolli. Domani primo in prova sarà Vittorio Ceccato.

NEWS

Angelo Pucci Grossi pronto per il CIRT 2026, quello del passaggio in Pirelli
Il portacolori di Scuderia Malatesta affronterà la stagione tricolore al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici Pirelli. Al suo fianco siederà ancora il copilota Francesco Cardinali.

NEWS

Tommaso Ciuffi torna nel Campionato Italiano Rally Terra e parte dal Rally di Foligno
Il pilota fiorentino inaugura la sua quarta stagione consecutiva tra i protagonisti della serie sterrata tricolore, confermando programma tecnico e squadra, ma con una accattivante nuova livrea. Il debutto è fissato per il Rally Città di Foligno, in programma il prossimo weekend.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page