
Niccolò Budoia
10 maggio 2025
CIAR
Il pilota varesino fa il bis e vince per la terza volta di fila il Targa Florio, allungando in campionato.
Sono stati Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto a vincere il 109° Targa Florio, terza gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. I due ce l'hanno fatta con 11"9 di vantaggio su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, che fino all'ultimo hanno spinto anche per difendersi dal ritorno di Simone Campedelli e Tania Canton, al primo podio stagionale e distante 3"0 da Basso.
La classifica del Promozione ha visto l'affermazione di Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka, quarti assoluti con di 20"9 distacco da Crugnola, mentre Roberto Daprà e Luca Guglielmetti sono rimasti a 25"9 dallo sloveno pur ottenendo una seconda piazza di Promozione al fotofinish ai danni di Marco Signor e Daniele Michi, dietro di appena 1"5.
Settimi e primi fra i siciliani Marco Pollara e Giuseppe Princiotto, davanti a Fabio Andolfi e Mauro Menchini ottavi al termine di una gara complicata. Giacomo Scattolon e Francesco Magrini sono noni alla loro prima gara stagionale, mentre a chiudere la top ten sono Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi.
Classifica CIAR Sparco dopo il Targa
Crugnola pti. 53,5
Basso 47,5
Avbelj 33
Andolfi 22,5
Campedelli 21

FLASH - Crugnola vince il 109° Targa Florio
Articoli correlati
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




