top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 maggio 2025

TIR

Il campione italiano prende subito il comando delle operazioni con 0"3 su Luca Pedersoli e 0"4 su Corrado Pinzano. Problemi per Paolo Andreucci.

Sono stati Andrea Crugnola e Andrea Sassi a vincere la prova spettacolo inaugurale di questo Rally del Salento. Alla Pista salentina il quattro volte tricolore si è imposto per tre decimi su Luca Pedersoli e Anna Tomasi, battuti nello scontro diretto in pista, e con quattro su Corrado Pinzano e Mauro Turati, i vincitori del Rally della Marca.


Dietro a loro Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi a 1"4, gli ottimi Jacopo Facco e Nicola Doria (alla prima stagionale sulla Fabia) a 1"7, quindi Alessandro Re e Marco Vozzo con 1"9 di ritardo ma davanti di sette decimi a Simone Miele e Luca Beltrame. Gli idoli locali Francesco Rizzello e Fernando Sorano hanno pagato tre secondi, mentre Manuel Sossella e Gabriele Falzone sono a 3"5. Chiudono la top ten provvisoria Matteo Carra e Andrea Pessot con 3"9 di ritardo da Crugnola.


Qualche problema per Paolo Andreucci e Alessandro Arnaboldi, che domattina dovranno partire dal 17° posto: servirà recuperare loro 10"4, frutto di un testacoda nell'ultima parte della prova speciale.


Il migliore fra le due ruote motrici guida una N3: Andrea Pisacane e Fabio Guzzardi hanno regolato tutte le Rally4, pagando solo 13"2 dal campione italiano in carica.

FLASH - Crugnola primo leader al Rally del Salento

Articoli correlati

NEWS

Pinzano a Como per agguantare il podio
Un mese dopo la poco soddisfacente prestazione del “1000 Miglia”, il driver biellese chiuderà la stagione con la competizione lariana, terza gara a coefficiente maggiorato. L’obiettivo, considerando il macchinoso gioco degli scarti è chiudere al secondo posto.

NEWS

Bassano è varesina: Crugnola espugna il Mundialito
Crugnola domina in lungo e in largo a Bassano e fa suo il Mundialito. Testa secondo, Zanolli terzo di un soffio su Oriella.

NEWS

Mezzo secondo basta a Testa per fare suo lo shakedown a Bassano
Testa il più veloce nello shakedown di stamattina, prima che parta la spettacolo di San Martino di Lupari.

NEWS

Delta Rally raccoglie 1800 euro per l'Ail nella festa pre-Bassano
Nell'ormai classica cena pre-Mundialito, il team di Cartigliano ha raccolto 1834 euro da devolvere tutti all'Ail di Venezia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page