top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

4 maggio 2025

CIRT

Il duo veneto conquista la prima vittoria stagionale e sale secondo a soli due punti dalla vetta.

Alberto Battistolli e Simone Scattolin hanno vinto il 32° Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra. I due, al primo successo stagionale, hanno sopravanzato Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni dopo aver conquistato la leadership già dopo la seconda prova speciale, con la prima vinta da Miko Marczyk che ha chiuso terzo con Damian Trzonkowski. Con i polacchi trasparenti, ai fini del CIRT la terza piazza è occupata da Giovanni Trentin e Alessandro Franco, quarti assoluti.


Con quinti assoluti Simone Tempestini e Sergiu Itu, come Marczyk a Cingoli per preparare al meglio la trasferta europea del Rally Hungary (e per prendere confidenza, nel caso dell'italo romeno, con il Packet 25 che così ha debuttato in Italia) e come il polacco trasparenti, Mille Johansson e Johan Gronvall hanno sopravanzato di poco Giacomo Costenaro e Justin Bardini, settimi per appena 4"3. Fabio Farina e Sergio Raccuia ha continuato con l'ottimo inizio stagionale con un ottavo posto assoluto, ma sono stati strepitosi Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi: nonostante le 21 Rally2 presenti all'Adriatico, con la loro Ford Fiesta Rally3 i lombardi hanno terminato con uno strepitoso nono posto assoluto. Decima piazza per Christian Tiramani e Fabio Grimaldi.


Classifica CIRT dopo Adriatico

  1. Ciuffi pti. 39

  2. Battistolli 37

  3. Trentin 25

  4. Andreucci 23

  5. Johansson 22

FLASH - Battistolli e Scattolin trionfano al Rally Adriatico

Articoli correlati

NEWS

Brunello, Pesavento spariglia e vola in testa nella lotta per il Terra
Il vicentino vola sulle strade ex Sanremo ed è in testa alla classifica del Brunello davanti a Trentin, Korhola, Tiramani, Ciuffi e Battistolli.

NEWS

Brunello, Trentin vince la QS e parte 15°: ecco l'ordine di partenza
Il diciottenne di Montebelluna segna il primo scratch e sceglie la miglior posizione di partenza. Ciuffi secondo, Battistolli sesto.

NEWS

Angelo Pucci Grossi al via del Rally del Brunello
Il pilota riminese portacolori di Scuderia Malatesta avrà a disposizione la vettura schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con fornitura MRF Tyres a distanza di otto mesi dall’ultima occasione. Al suo fianco siederà ancora Francesco Cardinali.

NEWS

Lamonato pronto al Brunello
Terzo in 4WD e quarto tra gli Over 55 il pilota di Valdobbiadene tornerà in Toscana per l'ultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page