top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

4 maggio 2025

CIRT

Il duo veneto conquista la prima vittoria stagionale e sale secondo a soli due punti dalla vetta.

Alberto Battistolli e Simone Scattolin hanno vinto il 32° Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra. I due, al primo successo stagionale, hanno sopravanzato Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni dopo aver conquistato la leadership già dopo la seconda prova speciale, con la prima vinta da Miko Marczyk che ha chiuso terzo con Damian Trzonkowski. Con i polacchi trasparenti, ai fini del CIRT la terza piazza è occupata da Giovanni Trentin e Alessandro Franco, quarti assoluti.


Con quinti assoluti Simone Tempestini e Sergiu Itu, come Marczyk a Cingoli per preparare al meglio la trasferta europea del Rally Hungary (e per prendere confidenza, nel caso dell'italo romeno, con il Packet 25 che così ha debuttato in Italia) e come il polacco trasparenti, Mille Johansson e Johan Gronvall hanno sopravanzato di poco Giacomo Costenaro e Justin Bardini, settimi per appena 4"3. Fabio Farina e Sergio Raccuia ha continuato con l'ottimo inizio stagionale con un ottavo posto assoluto, ma sono stati strepitosi Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi: nonostante le 21 Rally2 presenti all'Adriatico, con la loro Ford Fiesta Rally3 i lombardi hanno terminato con uno strepitoso nono posto assoluto. Decima piazza per Christian Tiramani e Fabio Grimaldi.


Classifica CIRT dopo Adriatico

  1. Ciuffi pti. 39

  2. Battistolli 37

  3. Trentin 25

  4. Andreucci 23

  5. Johansson 22

FLASH - Battistolli e Scattolin trionfano al Rally Adriatico

Articoli correlati

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti
Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.

NEWS

CIRT, Val d'Orcia: c'è Korhola davanti a tutti
Dopo le prime quattro prove c'è Benjamin Korhola a guidare il Rally della Val d'Orcia davanti a un soddisfatto Paolo Andreucci e a Fabio Andolfi. La strategia porta Tommaso Ciuffi quarto, paritempo con Alberto Battistolli.

NEWS

Al Val d’Orcia prosegue il duello per l’MRF Rally Trophy Italia
Dopo lo spettacolare esordio di Foligno, i trofeisti tornano sulla terra della toscana per uno degli eventi più suggestivi dell’intero calendario.

NEWS

Angelo Pucci Grossi in cerca di riscatto al Rally della Val d’Orcia
Il pilota riminese, costretto al ritiro a causa di una “toccata” nell’appuntamento inaugurale di campionato, cerca la conferma delle buone prestazioni messe comunque in mostra al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page