top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

23 marzo 2025

CIAR

Sei decimi di vantaggio bastano a Giandomenico Basso per vincere il 48° Rally Il Ciocco

Sono Giandomenico Basso e Lorenzo Granai a trionfare in questo 48° Rally Il Ciocco, prova d'apertura del CIAR Sparco. Nonostante il recupero disperato di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, passati secondi nella prova del Ciocco di mezzogiorno per un problema al semiasse, il pilota trevigiano può brindare al ritorno in Skoda e in Delta Rally, il binomio che gli aveva portato il titolo nel 2021. La bellissima lotta portata avanti da Basso e Crugnola è stata impreziosita dalla gara splendida di Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka, vincitori nel Promozione e terzi assoluti con appena 16"2 di ritardo dal trevigiano.

Dietro a loro quarto è Nikolay Gryazin, passato all'ultimo davanti a Fabio Andolfi per un sorpasso che non costa nemmeno mezzo punto al savonese: Gryazin era trasparente. Marco Signor ha preceduto di cinque secondi e mezzo Roberto Daprà, mentre Ivan Ferrarotti, Rudy Michelini e Davide Porta completano la top ten.

FLASH - Basso vince il Rally Il Ciocco

Articoli correlati

NEWS

Daniele Campanaro cerca conferme al Due Valli
Quarta gara dell’anno, la terza nel “tricolore” per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto.

NEWS

Anche Giovanni Ceccato al Due Valli, come papà Vittorio
Assente giustificato all'ultimo Taro targato IRC, causa improrogabili impegni di lavoro, il figlio d'arte incontrerà il padre nella due giorni scaligera del CIAR.

NEWS

Vittorio Ceccato non manca l'appuntamento con il Due Valli
La seconda forza tra gli Over 55 griffati CIAR è pronta a sfruttare al meglio strade che conosce molto bene, quelle scaligere in arrivo per il fine settimana.

NEWS

Scattolon dopo la Targa Florio: “Una gara di rodaggio, ma in crescendo”
Il 2025 del pilota pavese ha preso il via sulle leggendarie speciali siciliane che lo hanno visto chiudere in top ten e quinto del Promozione. Un avvio soddisfacente per una stagione che proseguirà a Verona dal 29 al 31 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page