top of page

Scritto da 

30 marzo 2025

CIRT

Paolo Andreucci e Rudy Briani fanno loro il 16° Rally della Val d'Orcia, tornando a vincere una gara titolata dopo un anno e mezzo. È il 90° successo in carriera.

Semplicemente infinito. Paolo Andreucci ha vinto con Rudy Briani il 16° Rally della Val d'Orcia, seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra. Con questo successo il pilota garfagnino, che ha testato nuove gomme MRF nella giornata di ieri (morbide), torna a vincere una gara titolata un anno e mezzo dopo l'ultima volta, al Rally delle Marche 2023. Questo è il suo 90° sigillo in carriera.

Alle sue spalle hanno chiuso Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, che hanno provato l'attacco sull'ultima speciale fermandosi però a 6"6 dal bersaglio grosso, mentre Alberto Battistolli e Simone Scattolin hanno terminato terzi a 12"5: i due sono riusciti a limitare alla grande i danni, visto che Battistolli ha avuto febbre e sintomi influenzali fino a sabato sera. Oggi stava meglio e ha potuto spingere, vincendo anche due prove speciali fra cui l'ultima, in cui hanno dato il tutto per tutto nel tentativo di scalare almeno una posizione.

Appena fuori dal podio hanno terminato Mille Johansson e Johan Grönvall, mentre Giacomo Costenaro e Justin Bardini sono quinti. Sesti dopo una gara complicata anche da una foratura nella prima San Casciano hanno chiuso Giovanni Trentin e Alessandro Franco, mentre settimi e primi nella classifica del MRF Trophy hanno chiuso Angelo Grossi e Francesco Cardinali. Una foratura nell'ultima speciale ha fatto scendere all'ottavo posto Liam Müller e Alexander Hirsch, davanti a Fabio Farina e Sergio Raccuia con Luca Hoelbling e Federico Fiorini a chiudere la top ten


La nuova classifica del CIRT

  1. Ciuffi pti 27

  2. Andreucci 23

  3. Battistolli 22

  4. Trentin 15

  5. Johansson 14

FLASH - Andreucci vince in Val d'Orcia, 90° sigillo in carriera

Articoli correlati

NEWS

Crisi, ma non per il Brunello: ci sono 158 iscritti
Il doppio confronto moderno e storico, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronto – questo fine settimana - a catalizzare l’attenzione del motorsport sui fondi sterrati della provincia di Siena: chilometri pronti ad elevare i campioni 2025 del CIRT.

NEWS

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica
Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

NEWS

Finisce al Brunello l'Italiano Terra 2025
La gara toscana riabbraccia il CIRT dopo che l'ultima volta era stata nel 2022. Cento chilometri di gara, il Rally delle Marche annullato per la mancanza di coperture economiche.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally delle Marche
La gara, che torna con grande soddisfazione a Urbino, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, ed oggi entra nel vivo. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 29 ottobre. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, la gara ha una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page