top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 dicembre 2025

ALTRE GARE

Prestazione super alla Ronde Valli Imperiesi, dove brilla anche Gallo.

E’ stato un esordio al volante oltre le più rosee aspettative quello di Paolo Rocca. Il navigatore genovese, dopo la Ronde Valli Imperiesi, può decisamente fregiarsi del titolo di pilota. Nonostante la scelta di una classe numerosa e di alto livello come la Rally5, Rocca ha mostrato fin dallo shakedown di poter tenere il passo dei migliori, confermandosi alla prima prova speciale e mantenendo l’alto livello di prestazioni fino al traguardo. A bordo di una Renault Clio preparata da Gima ed affiancato da Alessandro Cervi, il portacolori della Lanterna Corse Rally Team ha concluso al secondo posto di classe, togliendosi anche la soddisfazione di vincere una prova, la terza in programma.


Paolo Rocca ha commentato così il suo esordio da ricordare: “Siamo andati oltre le aspettative e sono contento, da navigatore, del lavoro fatto sulle note e da pilota sono soddisfatto di averle rispettate e di aver migliorato ad ogni giro. Il feeling con la macchina è parso subito buono e già dallo shakedown abbiamo avuto ottime sensazioni per la gara. Ringrazio Alessandro Cervi per la fiducia nell’avermi assecondato in tutto e tutte le persone che mi hanno dato consigli preziosi nel weekend”.


La Ronde Valli Imperiesi ha visto giocare un ruolo da protagonista anche a Riccardo Gallo, che sembra aver trovato un’ottima sintonia con la Renault Clio Super 1.6; il genovese, affiancato da Marco Gallizia, ha infatti ottenuto il successo di classe, terminando in ventesima posizione assoluta.


Al traguardo anche Andrea Cresta, che con Tommaso Orsi ha utilizzato una Peugeot 208 R2; per lui una gara un po’ travagliata, ma la soddisfazione di poter lottare con i migliori. Sull’unica prova corsa senza intoppi Cresta ha infatti realizzato il miglior tempo di classe ed il nono posto finale non rispecchia di certo il livello del genovese, anch’egli capace di dividersi brillantemente tra quaderno delle note e volante.


Sul circuito di Castelletto di Branduzzo era invece impegnato Pietro Ballerini, in occasione del Pavia Rally Circuit. Il pilota di Bobbio, affiancato da Sabrina Longo, ha terminato al tredicesimo posto tra le Rally2 al volante di una Skoda Fabia.

Esordio memorabile: Paolo Rocca vince la Rally5 al Valli Imperiesi

Articoli correlati

NEWS

A Marco Runfola il 10° Rally Colline Metallifere e Pomarance
Quarta affermazione del pilota di Cefalù sulle strade della Val di Cecina, ambientazione di un confronto che ha interessato il territorio nell’intero fine settimana. Alle spalle del vincitore, affiancato da Daniele Michi, le Skoda Fabia RS di Arzà-Berni e Senigagliesi-Lupi.

NEWS

Il Ciocchetto torna appena prima di Natale
La gara natalizia per eccellenza presenta il suo format di successo, sperimentato lo scorso anno. Torna il doppio shakedown al sabato e la prima tappa avrà di conseguenza solo tre passaggi sulle due prove speciali. La premiazione sul palco ultima delle novità. Lunedì 3 novembre aprono le iscrizioni.

NEWS

Trentin pronto per la Fiorio Cup
Sarà il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia la quarta punta della squadra tricolore, pronto ad unirsi ad Aghini, Mabellini ed alla Molinaro.

NEWS

Iscrizioni invariate allo Special Rally Circuit
Le iscrizioni che si apriranno giovedì 16 ottobre, non hanno subito i rincari dovuti ai costi maggiorati rispetto al 2024. La nona edizione dello Special Rally organizzato dalla Vedovati Corse si correrà il 15 e 16 novembre nell’Autodromo Nazionale Monza; tutte le categorie sono ammesse per un fine settimana all’insegna della velocità!

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page