top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 dicembre 2025

ALTRE GARE

Prestazione super alla Ronde Valli Imperiesi, dove brilla anche Gallo.

E’ stato un esordio al volante oltre le più rosee aspettative quello di Paolo Rocca. Il navigatore genovese, dopo la Ronde Valli Imperiesi, può decisamente fregiarsi del titolo di pilota. Nonostante la scelta di una classe numerosa e di alto livello come la Rally5, Rocca ha mostrato fin dallo shakedown di poter tenere il passo dei migliori, confermandosi alla prima prova speciale e mantenendo l’alto livello di prestazioni fino al traguardo. A bordo di una Renault Clio preparata da Gima ed affiancato da Alessandro Cervi, il portacolori della Lanterna Corse Rally Team ha concluso al secondo posto di classe, togliendosi anche la soddisfazione di vincere una prova, la terza in programma.


Paolo Rocca ha commentato così il suo esordio da ricordare: “Siamo andati oltre le aspettative e sono contento, da navigatore, del lavoro fatto sulle note e da pilota sono soddisfatto di averle rispettate e di aver migliorato ad ogni giro. Il feeling con la macchina è parso subito buono e già dallo shakedown abbiamo avuto ottime sensazioni per la gara. Ringrazio Alessandro Cervi per la fiducia nell’avermi assecondato in tutto e tutte le persone che mi hanno dato consigli preziosi nel weekend”.


La Ronde Valli Imperiesi ha visto giocare un ruolo da protagonista anche a Riccardo Gallo, che sembra aver trovato un’ottima sintonia con la Renault Clio Super 1.6; il genovese, affiancato da Marco Gallizia, ha infatti ottenuto il successo di classe, terminando in ventesima posizione assoluta.


Al traguardo anche Andrea Cresta, che con Tommaso Orsi ha utilizzato una Peugeot 208 R2; per lui una gara un po’ travagliata, ma la soddisfazione di poter lottare con i migliori. Sull’unica prova corsa senza intoppi Cresta ha infatti realizzato il miglior tempo di classe ed il nono posto finale non rispecchia di certo il livello del genovese, anch’egli capace di dividersi brillantemente tra quaderno delle note e volante.


Sul circuito di Castelletto di Branduzzo era invece impegnato Pietro Ballerini, in occasione del Pavia Rally Circuit. Il pilota di Bobbio, affiancato da Sabrina Longo, ha terminato al tredicesimo posto tra le Rally2 al volante di una Skoda Fabia.

Esordio memorabile: Paolo Rocca vince la Rally5 al Valli Imperiesi

Articoli correlati

NEWS

Napolitano, ad Lancia: "Ad Alba portato a compimento un percorso iniziato due anni e mezzo fa"
È stato l'ad di Lancia, Luca Napolitano, a raccontare com'è nato due anni e mezzo fa il percorso che ha portato al battesimo della Lancia Ypsilon Rally4 HF.

NEWS

Cambiaghi-Paganoni in testa alla Lombardia Rally Cup dopo le prime due gare
L’equipaggio valtellinese già vincitore della passata edizione, prende il comando della serie regionale grazie ad un’altra gara strepitosa maturata sulle strade bergamasche del Prealpi Orobiche. Salgono anche Colombi e Pederzani.Prossima gara il Coppa Valtellina di fine aprile.

NEWS

Matteo Bernini brilla in Croazia: quarto assoluto al Quattro River Rally
ACI Team Italia protagonista a Karlovac nel primo round del Campionato Croato Rally 2025. In evidenza il giovane pilota di Tortona che sfiora il podio al volante della Hyundai i20 R5.

NEWS

Niente TIR e CRZ per l'MRF Trophy
L’impegno nel Trofeo Italiano Rally e nella Coppa Rally di Zona vengono rimandati per la mancata definizione di importanti dettagli sportivi indipendenti da MRF Tyres.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page