top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 ottobre 2025

ERC

L'indisposizione di Konstantin Aleksandrov costringe Nikolay Gryazin a dare forfait poco prima dell'inizio effettivo del Croatia Rally, ultima dell'Europeo.

Il Croatia Rally deve ancora iniziare e già perde uno dei protagonisti più attesi. Nikolay Gryazin, dato da molti come il favorito per eccellenza, non correrà l'ultima gara dell'Europeo. La comunicazione ai commissari sportivi è stata data nella mattinata di oggi, giovedì 2 ottobre, e ha tolto dalla mischia uno dei sicuri protagonisti.


A costringere il pilota di San Pietroburgo a questa difficile decisione sono state le condizioni di salute del suo navigatore Konstantin Aleksandrov, che a causa di un'indisposizione non avrebbe potuto salire in abitacolo. Non è stato possibile trovare un altro copilota che affiancasse il pilota, vincitore dell'appuntamento inaugurale dell'Europeo al Rally Sierra Morena, e il pilota ha dovuto comunicare come per motivi di salute l'equipaggio non potrà essere al via della gara.


Gryazin avrebbe rappresentato l'ostacolo più impegnativo nella corsa al titolo fra Miko Marczyk, Andrea Mabellini e Jon Armstrong, i tre che possono ancora conquistare l'alloro continentale domenica pomeriggio. Avrebbe corso a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally e con pneumatici Hankook, anche per accumulare esperienza in un rally che l'anno prossimo tornerà nel giro del Mondiale.

ERC, Croazia: navigatore ko, Gryazin non corre

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Kopecky vince il Barum, Mabe dimezza su Marczyk
Dodicesima vittoria per il pilota ceco, che vince nella sua gara. Un grande Mabellini prende il terzo posto e dimezza su Marczyk, ancora in testa.

NEWS

Barum, la situazione dopo il primo giro: primo Kopecky, terzo Mabellini, Marczyk settimo
Invariata la situazione dopo il primo giro di prove, ma il pomeriggio sarà decisivo.

NEWS

Ioan Lloyd si ritira, Calle Carlberg campione europeo Junior
Il Barum dà il primo verdetto stagionale: Calle Carlberg è campione europeo junior.

NEWS

ERC Junior, c'è una Lancia in testa. Rahill davanti, Dei Ceci quarto
Craig Rahill guida il gruppo dopo il ritiro di Calle Carlberg, che rientrerà con quasi 20' di ritardo. Francesco Dei Ceci è quarto, problemi per Tommaso Sandrin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page