top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 ottobre 2025

ERC

L'indisposizione di Konstantin Aleksandrov costringe Nikolay Gryazin a dare forfait poco prima dell'inizio effettivo del Croatia Rally, ultima dell'Europeo.

Il Croatia Rally deve ancora iniziare e già perde uno dei protagonisti più attesi. Nikolay Gryazin, dato da molti come il favorito per eccellenza, non correrà l'ultima gara dell'Europeo. La comunicazione ai commissari sportivi è stata data nella mattinata di oggi, giovedì 2 ottobre, e ha tolto dalla mischia uno dei sicuri protagonisti.


A costringere il pilota di San Pietroburgo a questa difficile decisione sono state le condizioni di salute del suo navigatore Konstantin Aleksandrov, che a causa di un'indisposizione non avrebbe potuto salire in abitacolo. Non è stato possibile trovare un altro copilota che affiancasse il pilota, vincitore dell'appuntamento inaugurale dell'Europeo al Rally Sierra Morena, e il pilota ha dovuto comunicare come per motivi di salute l'equipaggio non potrà essere al via della gara.


Gryazin avrebbe rappresentato l'ostacolo più impegnativo nella corsa al titolo fra Miko Marczyk, Andrea Mabellini e Jon Armstrong, i tre che possono ancora conquistare l'alloro continentale domenica pomeriggio. Avrebbe corso a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally e con pneumatici Hankook, anche per accumulare esperienza in un rally che l'anno prossimo tornerà nel giro del Mondiale.

ERC, Croazia: navigatore ko, Gryazin non corre

Articoli correlati

NEWS

Team MRF Tyres conferma Simone Tempestini per il programma completo del Campionato Europeo Rally FIA 2025
Tempestini torna dopo una forte chiusura della scorsa stagione: "Non vediamo l'ora di affrontare le prove del FIA ERC e continuare a spingere".

NEWS

ERC, in 82 al via del Rally Sierra Morena
Sono 82 gli iscritti alla prima gara dell'ERC, fra loro Andrea Mabellini, Efren Llarena e Nikolay Gryazin. Nello Junior ben 22 protagonisti, tre sono italiani.

NEWS

Mabellini nell'ERC con The Racing Factory e Pirelli
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi saranno al via dell'ERC, dove avranno a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2 di The Racing Factory gommata Pirelli.

NEWS

Lefebvre nell'Europeo gommato MRF
Stéphane Lefebvre torna nell'ERC gommato MRF: correrà tutte le gare su asfalto, a partire dal Rally Sierra Morena. Accanto a lui Andy Malfoy, l'anno scorso navigatore di Mathieu Franceschi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page