top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 ottobre 2025

ERC

L'indisposizione di Konstantin Aleksandrov costringe Nikolay Gryazin a dare forfait poco prima dell'inizio effettivo del Croatia Rally, ultima dell'Europeo.

Il Croatia Rally deve ancora iniziare e già perde uno dei protagonisti più attesi. Nikolay Gryazin, dato da molti come il favorito per eccellenza, non correrà l'ultima gara dell'Europeo. La comunicazione ai commissari sportivi è stata data nella mattinata di oggi, giovedì 2 ottobre, e ha tolto dalla mischia uno dei sicuri protagonisti.


A costringere il pilota di San Pietroburgo a questa difficile decisione sono state le condizioni di salute del suo navigatore Konstantin Aleksandrov, che a causa di un'indisposizione non avrebbe potuto salire in abitacolo. Non è stato possibile trovare un altro copilota che affiancasse il pilota, vincitore dell'appuntamento inaugurale dell'Europeo al Rally Sierra Morena, e il pilota ha dovuto comunicare come per motivi di salute l'equipaggio non potrà essere al via della gara.


Gryazin avrebbe rappresentato l'ostacolo più impegnativo nella corsa al titolo fra Miko Marczyk, Andrea Mabellini e Jon Armstrong, i tre che possono ancora conquistare l'alloro continentale domenica pomeriggio. Avrebbe corso a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally e con pneumatici Hankook, anche per accumulare esperienza in un rally che l'anno prossimo tornerà nel giro del Mondiale.

ERC, Croazia: navigatore ko, Gryazin non corre

Articoli correlati

NEWS

Cais correrà tutto l'Europeo su asfalto gommato MRF
Il pilota ceco guiderà nei cinque appuntamenti su asfalto di questo Europeo, con l'obiettivo di riportare gli indiani ai vertici.

NEWS

Simone Tempestini corre con MRF anche nell'Europeo 2026
Per il romeno con origini trevigiane sarà la terza stagione nella serie continentale insieme alle gomme indiane.

NEWS

Basso: "Faccio il Sierra Morena, poi altre 2 dell'ERC e una con la Punto S2000. CIAR 2026, Crugnola favorito ma occhio a Daprà"
Giandomenico Basso scioglie la riserva: corre al Sierra Morena e in Italia con la Punto S2000. Ecco cosa ci ha detto del CIAR che parte domani dal Ciocco.

NEWS

Rally di Roma Capitale 2026, il quartier generale sarà tutto all'EUR: nasce anche la nuova Fan Zone
L’edizione 2026 sposta il centro operativo della gara in una nuova location in centro alla capitale: il Salone delle Fontane. Direzione Gara, Media Center, parco assistenza tutte in un'unica area, con Roma protagonista e fulcro dell’edizione 2026.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page