top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 ottobre 2025

ERC

L'indisposizione di Konstantin Aleksandrov costringe Nikolay Gryazin a dare forfait poco prima dell'inizio effettivo del Croatia Rally, ultima dell'Europeo.

Il Croatia Rally deve ancora iniziare e già perde uno dei protagonisti più attesi. Nikolay Gryazin, dato da molti come il favorito per eccellenza, non correrà l'ultima gara dell'Europeo. La comunicazione ai commissari sportivi è stata data nella mattinata di oggi, giovedì 2 ottobre, e ha tolto dalla mischia uno dei sicuri protagonisti.


A costringere il pilota di San Pietroburgo a questa difficile decisione sono state le condizioni di salute del suo navigatore Konstantin Aleksandrov, che a causa di un'indisposizione non avrebbe potuto salire in abitacolo. Non è stato possibile trovare un altro copilota che affiancasse il pilota, vincitore dell'appuntamento inaugurale dell'Europeo al Rally Sierra Morena, e il pilota ha dovuto comunicare come per motivi di salute l'equipaggio non potrà essere al via della gara.


Gryazin avrebbe rappresentato l'ostacolo più impegnativo nella corsa al titolo fra Miko Marczyk, Andrea Mabellini e Jon Armstrong, i tre che possono ancora conquistare l'alloro continentale domenica pomeriggio. Avrebbe corso a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally e con pneumatici Hankook, anche per accumulare esperienza in un rally che l'anno prossimo tornerà nel giro del Mondiale.

ERC, Croazia: navigatore ko, Gryazin non corre

Articoli correlati

NEWS

Ceredigion: Mabellini deluso, Dallapiccola quarto. Cordoglio per Sappracone
Al penultimo appuntamento del FIA European Rally Championship, Mabellini-Lenzi hanno chiuso sesti assoluti su Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale. Quarto e quinto posto nel FIA ERC Junior per Dallapiccola-Pellegrino e Dei Ceci-Darderi, entrambi su Lancia Ypsilon Rally4. Trasferta positiva anche per Ledda-Pudda su Opel Corsa Rally4.

NEWS

Il team MRF Tyres estende il vantaggio ERC con un doppio arrivo in top-8 in Galles
Erik Cais e Simone Tempestini finiscono settimo e ottavo il JDS Machinery Rali Ceredigion, dando al Team MRF Tyres il suo massimo storico di punti all'evento gallese e aumentando il suo vantaggio prima del finale di stagione in Portogallo.

NEWS

Rali Ceredigion, Suninen è campione europeo, Meeke vince al ritorno
Il britannico torna a poter segnare punti nell’ERC dopo vent’anni e lo fa in grande stile. Suninen chiude definitivamente i giochi vincendo la Power Stage, mentre Mabellini termina sesto dopo un fine settimana difficile.

NEWS

Barum, mezzo secondo fra Marczyk e Mabellini: vale il podio
Infuria la lotta per il terzo posto quando manca ormai solo la Power Stage prima della fine di questo Barum Czech Rally Zlìn.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page