top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 ottobre 2025

ERC

L'indisposizione di Konstantin Aleksandrov costringe Nikolay Gryazin a dare forfait poco prima dell'inizio effettivo del Croatia Rally, ultima dell'Europeo.

Il Croatia Rally deve ancora iniziare e già perde uno dei protagonisti più attesi. Nikolay Gryazin, dato da molti come il favorito per eccellenza, non correrà l'ultima gara dell'Europeo. La comunicazione ai commissari sportivi è stata data nella mattinata di oggi, giovedì 2 ottobre, e ha tolto dalla mischia uno dei sicuri protagonisti.


A costringere il pilota di San Pietroburgo a questa difficile decisione sono state le condizioni di salute del suo navigatore Konstantin Aleksandrov, che a causa di un'indisposizione non avrebbe potuto salire in abitacolo. Non è stato possibile trovare un altro copilota che affiancasse il pilota, vincitore dell'appuntamento inaugurale dell'Europeo al Rally Sierra Morena, e il pilota ha dovuto comunicare come per motivi di salute l'equipaggio non potrà essere al via della gara.


Gryazin avrebbe rappresentato l'ostacolo più impegnativo nella corsa al titolo fra Miko Marczyk, Andrea Mabellini e Jon Armstrong, i tre che possono ancora conquistare l'alloro continentale domenica pomeriggio. Avrebbe corso a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta Rally e con pneumatici Hankook, anche per accumulare esperienza in un rally che l'anno prossimo tornerà nel giro del Mondiale.

ERC, Croazia: navigatore ko, Gryazin non corre

Articoli correlati

NEWS

Tanak torna con Toyota: sarà la vettura 0 al Rally di Roma Capitale
Il campione del mondo 2019 torna a guidare una Toyota dopo cinque stagioni con Hyundai e una sabbatica. Sarà l'apripista a Roma per la sua candidatura mondiale.

NEWS

Kajto Kajetanowicz fra i protagonisti del Rally Poland sull'asfalto della Slesia
Il tre volte campione europeo tornerà nella massima serie continentale in occasione del proprio impegno casalingo.

NEWS

A Roma ci sono 126 iscritti, comprese 5 Lancia ufficiali: anche Rossel e Gryazin
La prospettiva mondiale del Rally di Roma Capitale fa arrivare in Italia il pienone: Rossel e Gryazin accompagnano Mabellini, Crugnola e Bonato sulle Lancia ufficiali. Tutto lo spettacolo del CIAR.

NEWS

Saranno ben 78 i protagonisti del prossimo Rally Poland in Slesia
Saranno 78 i protagonisti del rally in Silesia, che dopo il Rally di Roma Capitale porterà l'Europeo sull'asfalto della Polonia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page