top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 settembre 2025

ERC

L'irlandese continua a guidare la gara allungando sugli avversari, mentre Andrea Mabellini è risalito in sesta posizione.

C'è sempre Jon Armstrong a guidare le danze al Rali Ceredigion dopo la prima giornata di gara. Il pilota irlandese ha ora 7"3 di vantaggio sul compagno di squadra in M-Sport Romet Jürgenson (+7"3), e andrà a dormire per la prima volta in carriera da pilota in testa a una gara del campionato continentale.


A completare il podio in questo momento è Miko Marczyk, il polacco leader dell'Europeo che sta facendo perfettamente quello che gli è richiesto: prendere più punti possibili. Con le due Ford che sono parse davvero imprendibili sulle strade veloci e dossate della regione del Cardigan, Marczyk deve solo badare a non fare errori e a far fruttare al massimo i due minuti di penalità accordati ad Andrea Mabellini giovedì sera dai commissari sportivi.


E a proposito di Mabellini, è salito al sesto posto dietro a William Creighton (+30"9) e a Osian Pryce (+1'19"4). Il bresciano ha migliorato decisamente il suo passo vincendo due prove speciali in questo giro e ha sfruttato appieno i ritiri di Devine Callum (principio d'incendio), Jakub Matulka e Philip Allen arrivate per due uscite di strada a dir poco rovinose.

ERC, Armstrong guida il Rali Ceredigion con Mabe che risale 6°

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Kopecky vince il Barum, Mabe dimezza su Marczyk
Dodicesima vittoria per il pilota ceco, che vince nella sua gara. Un grande Mabellini prende il terzo posto e dimezza su Marczyk, ancora in testa.

NEWS

Barum, la situazione dopo il primo giro: primo Kopecky, terzo Mabellini, Marczyk settimo
Invariata la situazione dopo il primo giro di prove, ma il pomeriggio sarà decisivo.

NEWS

Ioan Lloyd si ritira, Calle Carlberg campione europeo Junior
Il Barum dà il primo verdetto stagionale: Calle Carlberg è campione europeo junior.

NEWS

ERC Junior, c'è una Lancia in testa. Rahill davanti, Dei Ceci quarto
Craig Rahill guida il gruppo dopo il ritiro di Calle Carlberg, che rientrerà con quasi 20' di ritardo. Francesco Dei Ceci è quarto, problemi per Tommaso Sandrin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page