top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 settembre 2025

ERC

L'irlandese continua a guidare la gara allungando sugli avversari, mentre Andrea Mabellini è risalito in sesta posizione.

C'è sempre Jon Armstrong a guidare le danze al Rali Ceredigion dopo la prima giornata di gara. Il pilota irlandese ha ora 7"3 di vantaggio sul compagno di squadra in M-Sport Romet Jürgenson (+7"3), e andrà a dormire per la prima volta in carriera da pilota in testa a una gara del campionato continentale.


A completare il podio in questo momento è Miko Marczyk, il polacco leader dell'Europeo che sta facendo perfettamente quello che gli è richiesto: prendere più punti possibili. Con le due Ford che sono parse davvero imprendibili sulle strade veloci e dossate della regione del Cardigan, Marczyk deve solo badare a non fare errori e a far fruttare al massimo i due minuti di penalità accordati ad Andrea Mabellini giovedì sera dai commissari sportivi.


E a proposito di Mabellini, è salito al sesto posto dietro a William Creighton (+30"9) e a Osian Pryce (+1'19"4). Il bresciano ha migliorato decisamente il suo passo vincendo due prove speciali in questo giro e ha sfruttato appieno i ritiri di Devine Callum (principio d'incendio), Jakub Matulka e Philip Allen arrivate per due uscite di strada a dir poco rovinose.

ERC, Armstrong guida il Rali Ceredigion con Mabe che risale 6°

Articoli correlati

NEWS

Team MRF Tyres conferma Simone Tempestini per il programma completo del Campionato Europeo Rally FIA 2025
Tempestini torna dopo una forte chiusura della scorsa stagione: "Non vediamo l'ora di affrontare le prove del FIA ERC e continuare a spingere".

NEWS

ERC, in 82 al via del Rally Sierra Morena
Sono 82 gli iscritti alla prima gara dell'ERC, fra loro Andrea Mabellini, Efren Llarena e Nikolay Gryazin. Nello Junior ben 22 protagonisti, tre sono italiani.

NEWS

Mabellini nell'ERC con The Racing Factory e Pirelli
Andrea Mabellini e Virginia Lenzi saranno al via dell'ERC, dove avranno a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2 di The Racing Factory gommata Pirelli.

NEWS

Lefebvre nell'Europeo gommato MRF
Stéphane Lefebvre torna nell'ERC gommato MRF: correrà tutte le gare su asfalto, a partire dal Rally Sierra Morena. Accanto a lui Andy Malfoy, l'anno scorso navigatore di Mathieu Franceschi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page