top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2026

CRZ

Secondo successo in fila per il portacolori di New Star 3, autentico mattatore di classe nell'appuntamento valevole per la CRZ di settima zona.

Gabriele Dini infila la sua seconda perla consecutiva stagionale e, dopo aver centrato il successo nella notte del Ciocco, il portacolori di New Star 3 si è ripetuto, lasciando solamente le briciole alla concorrenza al Rally Trofeo Maremma.


Pronti, via ed il pilota della scuderia di Bussolengo metteva in chiaro le proprie ambizioni già dal primo crono, quello corso al Sabato, rifilando 2”7 al primo degli inseguitori. Supportato da una MG ZR 105 gruppo N impeccabile, condivisa con Cristian Chicchi, l'unica punta del sodalizio scaligero archiviava il primo giro della Domenica vincendo tutte le prove in programma, rifilando oltre venti secondi a Bonechi e mezzo minuto a Bennati.


Il secondo ed il terzo passaggio, sulle tre speciali previste, consolidavano quanto visto nelle prime battute con Dini che continuava a mantenere un passo inavvicinabile per gli avversari. Segnando scratch su scratch la salita sulla pedana d'arrivo era una consacrazione vera e propria, al termine di due giorni perfetti che gli consentono di allungare ulteriormente in campionato, grazie ad una limpida vittoria in classe N1, condita dal terzo in gruppo RC6N. Guardando al Michelin Trofeo Italia di quarto raggruppamento sua è la settima piazza finale.


La gara è partita con il piede giusto fin dal Sabato sera” – racconta Dini – “ed alla Domenica abbiamo attaccato, dalla prima all'ultima prova, con un bel ritmo che alla fine ha pagato. Abbiamo portato a casa anche buoni punti per la serie Michelin, oltre che rafforzare la nostra leadership in CRZ. Questa volta mi sono fidato molto di più, rispetto al Ciocco, e sto cominciando a prenderci la mano. Grazie a tutto il team, alla scuderia, ai partners ed a tutti quelli che mi permettono di vivere tutto questo. Grazie alla mia famiglia ed agli amici in prova.”

Due su due per Dini, che vince anche al Trofeo Maremma

Articoli correlati

NEWS

Michelini rilancia l'azione a Casciana
Il driver, reduce nella serie dalla vittoria conquistata al Rally degli Abeti, è pronto ad affrontare l'appuntamento pisano al volante della Skoda Fabia RS di P.A. Racing, condivisa con Nicola Angilletta.

NEWS

Luciana Bandini torna ai rally dopo un anno
L’esperta pilota lucchese al rientro alla penultima prova della Coppa di Zona 7, con al fianco Alessandro Massaro.

NEWS

Sono 71 gli iscritti al 10° Rally Val d'Aveto
Appuntamento al 5 e 6 settembre, Primocanale seguirà la gara in diretta tv, web e social.

NEWS

A Casciana sono 130, e fra loro c'è Fontana: debutta in Toyota sull'asfalto
La gara, che coinvolgerà nel fine settimana la provincia di Pisa, vedrà al “via” vetture moderne e storiche. A sfidare gli esponenti della Toscana da corsa sarà il campione in carica ed attuale leader del WRC3, il giovane Matteo Fontana.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page