top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

15 aprile 2026

CRZ

Secondo successo in fila per il portacolori di New Star 3, autentico mattatore di classe nell'appuntamento valevole per la CRZ di settima zona.

Gabriele Dini infila la sua seconda perla consecutiva stagionale e, dopo aver centrato il successo nella notte del Ciocco, il portacolori di New Star 3 si è ripetuto, lasciando solamente le briciole alla concorrenza al Rally Trofeo Maremma.


Pronti, via ed il pilota della scuderia di Bussolengo metteva in chiaro le proprie ambizioni già dal primo crono, quello corso al Sabato, rifilando 2”7 al primo degli inseguitori. Supportato da una MG ZR 105 gruppo N impeccabile, condivisa con Cristian Chicchi, l'unica punta del sodalizio scaligero archiviava il primo giro della Domenica vincendo tutte le prove in programma, rifilando oltre venti secondi a Bonechi e mezzo minuto a Bennati.


Il secondo ed il terzo passaggio, sulle tre speciali previste, consolidavano quanto visto nelle prime battute con Dini che continuava a mantenere un passo inavvicinabile per gli avversari. Segnando scratch su scratch la salita sulla pedana d'arrivo era una consacrazione vera e propria, al termine di due giorni perfetti che gli consentono di allungare ulteriormente in campionato, grazie ad una limpida vittoria in classe N1, condita dal terzo in gruppo RC6N. Guardando al Michelin Trofeo Italia di quarto raggruppamento sua è la settima piazza finale.


La gara è partita con il piede giusto fin dal Sabato sera” – racconta Dini – “ed alla Domenica abbiamo attaccato, dalla prima all'ultima prova, con un bel ritmo che alla fine ha pagato. Abbiamo portato a casa anche buoni punti per la serie Michelin, oltre che rafforzare la nostra leadership in CRZ. Questa volta mi sono fidato molto di più, rispetto al Ciocco, e sto cominciando a prenderci la mano. Grazie a tutto il team, alla scuderia, ai partners ed a tutti quelli che mi permettono di vivere tutto questo. Grazie alla mia famiglia ed agli amici in prova.”

Due su due per Dini, che vince anche al Trofeo Maremma

Articoli correlati

NEWS

“110 e lode” per la 60^ Coppa Città di Lucca e il 1° Rally dello Zoccolo: elenco iscritti a tre cifre per l’AC Lucca
La gara, valida per la Coppa Rally di Zona 7 ed in programma sabato 2 e domenica 3 agosto, punterà i riflettori su centouno vetture moderne e nove esemplari storici.

NEWS

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca
Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

NEWS

Torna il RAAB, ecco il programma
Ferma dal 2019, la iconica gara emiliana vedrà una nuova vita il 13 e 14 settembre, grazie all’impegno della MaremmaCorse 2.0, cui è stata demandata l’organizzazione da parte del tessuto sportivo locale. L’evento sarà valido quale ultima prova della Coppa Rally di zona 6 e torna grazie al significativo sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli che lo intende come importante veicolo di promozione per il territorio. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page