top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

6 giugno 2025

WRC

La seconda speciale della giornata ha mietuto ritiri fra la squadra inglese, che ora ha in gara solo Jourdan Serderidis.

Un disastro ferroviario. La seconda prova di questo Rally Italia Sardegna ha spento le speranze di classifica di M-Sport, fuori con Josh McErlean che ha tolto la posteriore sinistra finendo di poco largo in un punto stretto e medio-veloce e con Martins Sesks, protagonista di un cappottone fuori da un salto: nei primi chilometri è finito largo all'atterraggio da un salto, pizzicando con il posteriore un muretto e infilandosi di muso in una rete a contenimento di un vigneto. Il cappottamento che ne è conseguito ha semi distrutto la sua Puma Rally1.


Non bastava questo, e allora prima di tutti i compagni di squadra Grégoire Munster ha aperto la posteriore destra probabilmente in un contatto con qualche muretto e ora tenterà disperatamente di sistemare l'auto per correre la Sa Conchedda e tornare al parco assistenza. Difficile che ci riesca, ma mai dire mai.


Un vero peccato per il team inglese, che nella prima prova aveva portato McErlean sesto, Sesks settimo e Munster decimo. Insomma, potevano arrivare punti importanti. Vedremo se Sesks riuscirà a ripartire domattina: la giornata è ancora lunga.

Disastro M-Sport a Berchidda, fuori tre su quattro

Articoli correlati

NEWS

Trentin contento dopo il suo primo Rally Finland
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è decimo tra gli iscritti al WRC2 ed ottavo in WRC2 Challenger sugli iconici sterrati finlandesi.

NEWS

Disastro Hyundai, in Finlandia solo Toyota nella top 5
Le forature (apparentemente inspiegabili) di Adrien Fourmaux e Thierry Neuville danno il lasciapassare a Toyota, che occupa tutte le posizioni dal primo al quinto.

NEWS

Verificatore investito, 5' di penalità a Tanak
Episodio molto insolito ieri pomeriggio per Ott Tanak, che nella fretta non si è accorto di aver investito un verificatore del controllo gomme. Penalità durissime.

NEWS

Dieci italiani fra i 66 equipaggi del Rally Finland
Sono ben dieci i piloti e navigatori italiani che la prossima settimana voleranno in Finlandia per il nono round del campionato del mondo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page