top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 agosto 2025

WRC

Le forature (apparentemente inspiegabili) di Adrien Fourmaux e Thierry Neuville danno il lasciapassare a Toyota, che occupa tutte le posizioni dal primo al quinto.

Un disastro vero e proprio. Da seconde e terze che erano, le ultime Hyundai con speranze di classifica si ritrovano improvvisamente sesta con Thierry Neuville e settima con Adrien Fourmaux. Il motivo? Hanno forato, ed entrambi non si spiegano come.


Insomma, nessun attacco diretto ad Hankook, ma insomma le parole dei due piloti francofoni lasciano un po' sorpresi: "A volte colpisci qualcosa o tagli troppo, hai una foratura e sai perché. Ma quando c'è una strada pulita... Non capisco cosa sia successo. Non ho parole", ha detto Fourmaux. Il campione del mondo in carica ha sposato la tesi, per così dire: "Ero in mezzo alla strada. C'erano alcune rocce in traiettoria, ma non è stato nemmeno un impatto. È la foratura numero 13 o 14 quest'anno", ha detto il belga.


Al netto delle speculazioni, i dati di fatto ci sono e vanno tutti in favore di Toyota: primo Kalle Rovanpera, quindi Takamoto Katusta e Sébastien Ogier davanti a Elfyn Evans e Sami Pajari.

Disastro Hyundai, in Finlandia solo Toyota nella top 5

Articoli correlati

NEWS

Arabia annullata, il Mondiale finisce in Sardegna
FIA e Promoter prendono atto della situazione in Medio Oriente e accorciano il Mondiale.

NEWS

Saranno 60 gli equipaggi al via della 23ª edizione del Rally Italia Sardegna
Nella tredicesima prova iridata della stagione, in programma ad Alghero dal 1° al 4 ottobre, saranno presenti tutti i principali protagonisti del Campionato del Mondo Rally.

NEWS

Rally del Cile, dominio Solberg e per Toyota arriva "el décimo". Rossel (Lancia) nel WRC2, Turkkan campione Junior
Un super Oliver Solberg vince in terra cilena e riapre ulteriormente la corsa al titolo, in un fine settimana che consegna alla Toyota anche il Mondiale Costruttori. Lo svedese chiude davanti a Sébastien Ogier e Adrien Fourmaux, mentre Elfyn Evans ha perso il secondo posto a causa di una foratura sulla penultima prova, terminando solamente quinto.

NEWS

Rally del Cile, Solberg resiste agli attacchi avversari, fuori Neuville e Armstrong
Il sabato cileno si è aperto con due colpi di scena, ma davanti è cambiato poco. Oliver Solberg ha chiuso il primo passaggio ancora al comando con dieci secondi su Elfyn Evans, lo stesso margine con cui aveva terminato la giornata di ieri.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page