top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 agosto 2025

WRC

Le forature (apparentemente inspiegabili) di Adrien Fourmaux e Thierry Neuville danno il lasciapassare a Toyota, che occupa tutte le posizioni dal primo al quinto.

Un disastro vero e proprio. Da seconde e terze che erano, le ultime Hyundai con speranze di classifica si ritrovano improvvisamente sesta con Thierry Neuville e settima con Adrien Fourmaux. Il motivo? Hanno forato, ed entrambi non si spiegano come.


Insomma, nessun attacco diretto ad Hankook, ma insomma le parole dei due piloti francofoni lasciano un po' sorpresi: "A volte colpisci qualcosa o tagli troppo, hai una foratura e sai perché. Ma quando c'è una strada pulita... Non capisco cosa sia successo. Non ho parole", ha detto Fourmaux. Il campione del mondo in carica ha sposato la tesi, per così dire: "Ero in mezzo alla strada. C'erano alcune rocce in traiettoria, ma non è stato nemmeno un impatto. È la foratura numero 13 o 14 quest'anno", ha detto il belga.


Al netto delle speculazioni, i dati di fatto ci sono e vanno tutti in favore di Toyota: primo Kalle Rovanpera, quindi Takamoto Katusta e Sébastien Ogier davanti a Elfyn Evans e Sami Pajari.

Disastro Hyundai, in Finlandia solo Toyota nella top 5

Articoli correlati

NEWS

Rally di Finlandia, Ogier e Ingrassia allungano sotto il diluvio
In un pomeriggio completamente stravolto dalla pioggia, l’unica certezza resta al vertice, con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia che, nonostante le condizioni meteo avverse, hanno ampliato il loro margine sugli inseguitori.

NEWS

Rally di Finlandia, super partenza di Ogier nella prima mattinata di gara
Inizia così la 75ª edizione del “Mille Laghi”, con il nove volte campione del mondo in grande spolvero. Dietro di lui Fourmaux e Pajari cercano di tenere il ritmo, sono out invece Armstrong e Lappi.

NEWS

Trentin pronto alla Finlandia: "Tanto da imparare, ma stiamo lavorando bene"
Il giovane di Montebelluna, decimo di WRC2 ed ottavo di WRC2 Challenger nella passata edizione, è pronto per un ritorno alle origini.

NEWS

Martello, Lancia Corse: "No a WRC27 o al kit Rally2 WRC"
Il direttore di Lancia Corse non vede nel futuro recente la possibilità per Lancia di entrare nel WRC27 o nel nuovo regolamento delle Rally2 WRC.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page