top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

10 ottobre 2025

TIR

Nell'ormai classica cena pre-Mundialito, il team di Cartigliano ha raccolto 1834 euro da devolvere tutti all'Ail di Venezia.

Bassano non è solo una gara, ma soprattutto la grande festa del rallismo vicentino. Per questo moltissimi non tralasciano di festeggiare insieme l'arrivo del Mundialito del Nordest. Ieri sera, giovedì, è stata la volta delle scuderie EASI e Hawk Racing Club, mercoledì quella del team Delta Rally. È stato proprio in quell'occasione che la festa si è trasformata anche in un momento di solidarietà e condivisione.


Grazie ai 200 invitati che hanno mangiato un maxi spiedo condividendo insieme una serata di festa, il team ha raccolto 1834 euro che sono stati interamente devoluti all'Ail di Venezia. I rapporti con l'associazione risalgono ad alcuni anni fa, quando la struttura di Riccardo Cappato mise a disposizione gratuitamente tre Skoda Fabia Rally2 evo per far girare bambini e adulti malati seguiti dall'associazione insieme a Giandomenico Basso, Alberto Battistolli e Alessandro Bettega.


La giornata, organizzata dall'Asd Scorzè Corse nell'ex base missilistica di Peseggia, quest'anno è sfumata a causa del maltempo, ma Delta Rally ha voluto così "rimediare" continuando a sostenere la realtà veneziana che opera contro leucemie, linfomi e mielomi, finanziando la ricerca e accompagnando le persone malate nel loro percorso di cura e guarigione.

Delta Rally raccoglie 1800 euro per l'Ail nella festa pre-Bassano

Articoli correlati

NEWS

Pinzano a Como per agguantare il podio
Un mese dopo la poco soddisfacente prestazione del “1000 Miglia”, il driver biellese chiuderà la stagione con la competizione lariana, terza gara a coefficiente maggiorato. L’obiettivo, considerando il macchinoso gioco degli scarti è chiudere al secondo posto.

NEWS

Bassano è varesina: Crugnola espugna il Mundialito
Crugnola domina in lungo e in largo a Bassano e fa suo il Mundialito. Testa secondo, Zanolli terzo di un soffio su Oriella.

NEWS

Mezzo secondo basta a Testa per fare suo lo shakedown a Bassano
Testa il più veloce nello shakedown di stamattina, prima che parta la spettacolo di San Martino di Lupari.

NEWS

Delta Rally raccoglie 1800 euro per l'Ail nella festa pre-Bassano
Nell'ormai classica cena pre-Mundialito, il team di Cartigliano ha raccolto 1834 euro da devolvere tutti all'Ail di Venezia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page