top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 ottobre 2025

CIAR

Il trentino ha corso le ultime due prove con un tubo dei freni tranciato al posteriore sinistro, ma è in testa alla classifica Junior.

Sebastian Dallapiccola ha fatto davvero un mezzo miracolo nelle ultime due prove del primo giro: rimasto senza freni al posteriore per la rottura di un tubo al posteriore sinistro, ha portato il bilanciamento di frenata tutto all'anteriore per limitare i danni e poter spingere al massimo. Ci è riuscito, perdendo appena 4" nelle ultime prove da Mattia Ricciu che pare l'unico davvero in grado di contendergli il titolo 2025.


Il sardo ha un ritardo di 13"3, mentre Matteo Greco ha lamentato qualche difficoltà a rientrare nel ritmo gara dopo la ventina di secondi persi al pronti-via nella spettacolo di Porto Sole. Alberto Siccardi ha forato a Bajardo, scivolando quarto a 49"9 e a 5" da Greco, mentre Alessandro Mazzocchi è a 3'30" dal vertice.


Uscita di strada per Giacomo Marchioro, che stava recuperando a passi da gigante su Dallapiccola: l'urto frontale contro un albero ha costretto lui e Daniele Conti al ritiro e alla fine dei loro sogni di campionato alla loro prima partecipazione. Dopo un rapido check, i due stanno bene.

Dallapiccola senza freni, ma in testa allo Junior

Articoli correlati

NEWS

Sfortunaccia Signor: rottura, si ritira prima della prova
Il trevigiano, arrivato al controllo orario, ha timbrato ma poi non è riuscito a prendere il via della prova: si è ritirato.

NEWS

Pesavento ha in mano la classifica del 2RM
Il vicentino guida fra le trazioni anteriori, ma Pisani recrimina per uno spegnimento sulla linea di partenza.

NEWS

Crugnola ancora leader a Sanremo, ma il secondo posto basterebbe a Basso
Crugnola guida ancora la classifica, con Basso secondo a 4"7 nonostante il forcing di Andolfi, terzo. Prima vittoria di PS per Campedelli sulla Toyota.

NEWS

FLASH - Basso vince la Power Stage e prende la testa del Sanremo
Giandomenico Basso vince la Power Stage e si mette a guidare il Sanremo: Andrea Crugnola è secondo e ora ha 6 punti di ritardo in classifica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page