top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

30 maggio 2025

CIAR

Crugnola leader con 5"8 su Basso, ma il ritorno di Erbezzo non ha tralasciato di regalare colpi di scena.

È quella di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto la vettura che farà da lepre dopo alla ripresa del Rally Due Valli. Nonostante Giandomenico Basso e Lorenzo Granai li abbiano superati nella Power Stage, vinta per appena 15 millesimi a riprova dell'altissimo livello dell'Italiano, glio alfieri Citroën hanno inflitto al duo Skoda 5"8 sulla Erbezzo, dove il trevigiano ha patito anche un'escursione nel prato che gli ha fatto perdere qualche secondo: "Abbiamo dovuto fare alcuni metri con due ruote nel prato, e ho dovuto scalare dalla quarta alla quinta", ha spiegato Basso. Domani rilancerà l'azione.


Terzi sono Fabio Andolfi e Marco Menchini, sei decimi dietro a Giando, mentre Roberto Daprà e Luca Guglielmetti sono quarti a 8"9 da Crugnola. Anche Marco Signor e Daniele Michi, oggi quinti a 11"6, hanno patito un'escursione nella stessa curva di Basso, mentre Simone Campedelli e Tania Canton sono settimi a 14"7: per ovviare al tanto sottosterzo patito, hanno deciso di cambiare il differenziale nel parco assistenza prima del riordino notturno.


Settimo posto per Umberto Scandola e Alessandro Campedelli, a 6"9 dal romagnolo che come loro monta gomme Michelin, mentre Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka hanno un ritardo di 22"9 per l'uscita nella stessa curva di Basso ma perdendo ancora più tempo di lui. Giacomo Scattolon e Francesco Magrini, a 33"7 da Cru, hanno distanziato Benjamin Korhola e Kristian Temonen di 0"9.


Se Benjamin Boulenc guida la GR Yaris Rally Cup, in testa al Trofeo Lancia c'è Davide Pesavento navigato per questa gara da Lorenzo Mattucci. I due, con la solita guida pazza del vicentino, hanno rifilato 2"3 a Giorgio Cogni e Daiana Darderi, mentre Gianandrea Pisani e Nicola Biagi sono a 11"2: hanno raggiunto in prova Vittorio Ceccato, che ha avuto problemi nella speciale, perdendo del tempo che proveranno a recuperare domani.

Crugnola guida il venerdì, tutte le news dal parco assistenza

Articoli correlati

NEWS

Toyota non vede l'ora che arrivi Roma
L’appuntamento, in programma nel fine settimana e valido come appuntamento sia del FIA European Rally Championship che del Campionato Italiano Assoluto Rally, vedrà alla partenza la Toyota GR Yaris Rally2 di Toyota Motor Italia, ancora affidata a Fabio Andolfi.

NEWS

De Antoni vuole rilanciarsi al Rally di Roma Capitale
Il pilota di Camposampiero conta sul doppio impegno di Roma per rimettersi in corsa in un Trofeo Lancia altamente competitivo.

NEWS

Ecco come arriva Daniele Campanaro a Roma
La quarta gara dell’anno nel “tricolore”, per il pilota pistoiese sarà il Rally di Roma Capitale, valido anche per il campionato europeo rally su strade decisamente selettive, ottimo banco di prova per gli pneumatici MRF da asfalto, che per l’occasione saranno di nuova evoluzione, contando anche di trovare soddisfazioni di classifica. Al suo fianco per la prima volta Andrea Musolesi, in luogo di Ancillotti indisponibile per impegni personali.

NEWS

Sotto gli archi del Colosseo, Michael Rendina prepara la sfida unica al Rally di Roma Capitale
Torna l’evento più atteso dell’anno. Per il pilota romano sarà la gara di casa, in coppia con Alice Caprile su Renault Clio Rally4 by Motorsport Italia. “Affrontare questo percorso sarà una sfida epica”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page