top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 luglio 2025

ERC

Il varesino ha 0"7 su Giandomenico Basso e 1"1 su Andrea Mabellini. Fuori Wagner

È iniziata nel segno di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto l'edizione numero 13 del Rally di Roma Capitale. I due, comunque non contenti del set-up, hanno 0"7 su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, che hanno pagato la posizione di partenza trovando un asfalto parecchio più sporco degli avversari, e 1"1 su Andrea Mabellini e Virginia Lenzi, primi fra quelli che puntano all'Europeo.


I due vedono a 0"2 Miko Marczyk e Szymon Gospodarczyk, che nella lungo hanno rischiato di finire nel bosco e nell'ultima sono andati dritti a un bivio, mentre Simone Campedelli e Tania Canton sono quinti a 7"7 da Crugnola e con 0"7 su Bostjn Avbelj ed Elia De Guio. Roberto Daprà e Luca Guglielmetti sono ottavi a 14"0 ma pagano un testacoda sulla prova più lunga, mentre Marco Signor e Daniele Michi sono quattordicesimi a mezzo minuto dopo aver avuto qualche problema di assetto soprattutto sulla Torre di Cicerone. Fabio Andolfi e Marco Menchini sono diciassettesimi a quasi un minuto dopo una foratura nell'ultima speciale del giro.


Nel CIAR 2RM davanti c'è Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro con 3"9 su Gianandrea Pisani e Nicola Biagi e 4"5 su Andrea Mazzocchi e Nicolò Gonella. La classe però è dominata dai ragazzi dell'Europeo Junior, con Calle Carlberg a dare una decina di secondi a Sergi Perez e una ventina a Jaspar Vaher. Per ora, la sfida fra Michelin e Hankook nelle due ruote motrici la stanno vincendo i sudcoreani.

Crugnola guida dopo il primo giro

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Kopecky vince il Barum, Mabe dimezza su Marczyk
Dodicesima vittoria per il pilota ceco, che vince nella sua gara. Un grande Mabellini prende il terzo posto e dimezza su Marczyk, ancora in testa.

NEWS

Barum, la situazione dopo il primo giro: primo Kopecky, terzo Mabellini, Marczyk settimo
Invariata la situazione dopo il primo giro di prove, ma il pomeriggio sarà decisivo.

NEWS

Ioan Lloyd si ritira, Calle Carlberg campione europeo Junior
Il Barum dà il primo verdetto stagionale: Calle Carlberg è campione europeo junior.

NEWS

ERC Junior, c'è una Lancia in testa. Rahill davanti, Dei Ceci quarto
Craig Rahill guida il gruppo dopo il ritiro di Calle Carlberg, che rientrerà con quasi 20' di ritardo. Francesco Dei Ceci è quarto, problemi per Tommaso Sandrin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page