top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 aprile 2025

CIAR

È il varesino a guidare la classifica dopo la prima giornata. Oggi le ultime tre prove per 30 chilometri di gara.

È il varesino Andrea Crugnola a guidare la classifica dopo la prima giornata. Lui e Pietro Elia Ometto sono scappati via a tutti nel pomeriggio di ieri, quando hanno scavato un margine di vantaggio davvero considerevole nei confronti di tutti gli altri avversari: al momento, hanno vinto otto prove su dieci, marziani è dir poco.

Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (a cui l'assistenza di Delta Rally ha sostituito il cambio in appena 9' ieri pomeriggio) non hanno mai mollato ma sono a 19"3 dal leader, e si devono guardare alle loro spalle. La battaglia per il secondo posto infatti è apertissima, con Fabio Andolfi e Marco Menchini alla prima sulla Toyota terzi a 5"4 dal duo veneto e Bistjan Avbelj e Damijan Andrejka quarti e staccati di altri due secondi. Simone Campedelli e Tania Canton sono sesti dietro a Marco Signor e Daniele Michi: il romagnolo ha patito una scelta di gomme forse troppo dura nelle prime prove della giornata, recuperando un po' quelli che sono i suoi standard.

Roope Korhonen guida la battaglia fra finlandesi con quasi nove secondi di vantaggio siu Benjamin Korhola, mentre Alessandro Re precede Ivan Ferrarotti che a sua volta chiude la top ten. Ritiro nella mattinata di ieri per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti, che hanno pagato carissimo un'uscita di strada nella prima prova della giornata.

Crugnola guida dopo il primo giorno

Articoli correlati

NEWS

Al Targa Florio primo giro segnato dalla pioggia
La pioggia caduta fra la seconda e la terza prova ha scombussolato strategie e classifiche. Stesso problema per il secondo giro: si asciugherà? E di quanto?

NEWS

Ceccato e un sogno chiamato Targa Florio
Il pilota di Bassano del Grappa taglia un traguardo personale ancora prima del via, quello di essere iscritto alla gara più antica del mondo.

NEWS

Daniele Campanaro ancora nella mischia tricolore
La seconda uscita stagionale per il pilota pistoiese nel fine settimana che sta arrivando alla celebre gara siciliana sarà utile banco di prova per proseguire le buone sensazioni sentite al debutto di Alba il mese scorso con la Peugeot 208 Rally4 e con al fianco Cosimo Ancillotti.

NEWS

Al Targa 78 nell'Italiano, il Trofeo Lancia inizia con 18 vetture con l'incognita Fotia
Il Targa 2025 presenta un elenco con 78 vetture nel CIAR e 47 nel CRZ.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page