top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Il varesino chiude la prima giornata di gara con 13"7 su Giandomenico Basso. Domani gli ultimi 33 chilometri di prove speciali.

È nel segno di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto che si è chiusa la prima giornata del 109° Targa Florio. Il pilota varesino ha chiuso con 13"7 di vantaggio su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, che pur spingendo molto forte non sono riusciti a chiudere il gap sugli alfieri Citroën. Terzo posto in grande recupero per Simone Campedelli e Tania Canton, attardati di 19"5 e primi fra i gommati Michelin dietro ai due piloti Pirelli.


Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka sono quarti a 20"5 ma hanno comunque 14" di vantaggio sui secondi dell'Italiano Promozione, dei Roberto Daprà e Luca Guglielmetti in forte e costante crescita nella gara siciliana. Marco Signor e Daniele Michi sono sesti e terzi nel Promozione con appena 1"9 da recuperare al pilota trentino domani, negli ultimi 33 chilometri di prove speciali.


Continua il dominio Lancia nel 2RM: in testa ci sono ancora Davide Pesavento e Alessandro Michelet, ma i veneti hanno un secondo appena su Gianandrea Pisani e Nicola Biagi. Avvicendamento anche per la terza piazza, con Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti che hanno sopravanzato Giorgio Cogni e Daiana Darderi. I due equipaggi paiono però troppo staccati per poter puntare alla vittoria: Di Pietro ha un ritardo di 42"1, Cogni di 48"7. Ritiro pesante per Michael Lengauer ed Erik Fürst, che hanno picchiato nella seconda prova del giro.

Crugnola ancora leader al 109° Targa Florio

Articoli correlati

NEWS

Ecco i sei ragazzi che si giocheranno il titolo Junior nel 2026
Fra i sei ragazzi ok per Marchioro, De Marco, Scalet, Siccardi, Varesco e Villa, ma non sono stati confermati Greco, Dello Russo e Castagnotto. Per i sei una Lancia Ypsilon Rally4 HF gestita da Motorsport Italia e gommata Pirelli.

NEWS

Ufficiale: quest'anno Vittorio Ceccato raddoppia l'impegno fra asfalto e terra
Si alza il livello della sfida del pilota di Bassano del Grappa, in campo sia nel Campionato Italiano Rally Terra che nel Campionato Italiano Assoluto Rally.

NEWS

Triplo impegno per Korhola: se la giocherà fra Italiano, Terra ed Europeo: "Punteremo ai risultati"
Il pilota finlandese continua il suo programma italiano raddoppiando gli impegni e continuando con gli scledensi di Munaretto.

NEWS

I dettagli del Trofeo Lancia 2026 e i premi per la Rally4 e la nuovissima Rally6
Tutti i dettagli dei Trofei Lancia 2026, annunciati nel corso del Racing Meeting di Vicenza dello scorso weekend.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page