top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

9 maggio 2025

CIAR

Il varesino chiude la prima giornata di gara con 13"7 su Giandomenico Basso. Domani gli ultimi 33 chilometri di prove speciali.

È nel segno di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto che si è chiusa la prima giornata del 109° Targa Florio. Il pilota varesino ha chiuso con 13"7 di vantaggio su Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, che pur spingendo molto forte non sono riusciti a chiudere il gap sugli alfieri Citroën. Terzo posto in grande recupero per Simone Campedelli e Tania Canton, attardati di 19"5 e primi fra i gommati Michelin dietro ai due piloti Pirelli.


Bostjan Avbelj e Damijan Andrejka sono quarti a 20"5 ma hanno comunque 14" di vantaggio sui secondi dell'Italiano Promozione, dei Roberto Daprà e Luca Guglielmetti in forte e costante crescita nella gara siciliana. Marco Signor e Daniele Michi sono sesti e terzi nel Promozione con appena 1"9 da recuperare al pilota trentino domani, negli ultimi 33 chilometri di prove speciali.


Continua il dominio Lancia nel 2RM: in testa ci sono ancora Davide Pesavento e Alessandro Michelet, ma i veneti hanno un secondo appena su Gianandrea Pisani e Nicola Biagi. Avvicendamento anche per la terza piazza, con Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti che hanno sopravanzato Giorgio Cogni e Daiana Darderi. I due equipaggi paiono però troppo staccati per poter puntare alla vittoria: Di Pietro ha un ritardo di 42"1, Cogni di 48"7. Ritiro pesante per Michael Lengauer ed Erik Fürst, che hanno picchiato nella seconda prova del giro.

Crugnola ancora leader al 109° Targa Florio

Articoli correlati

NEWS

CIAR al primo scossone: Andolfi non proseguirà l'Italiano con Step Five
Un post sui social di Step Five Motorsport annuncia l'interruzione consensuale del programma fra il team di Marco Perniconi e il pilota savonese.

NEWS

Lucchesi è secondo al Targa: "Il feeling con la Ypsilon sta crescendo"
Prestazione muscolosa per il driver di Bagni di Lucca sceso in Sicilia per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco Due Ruote Motrici, dove ha capitalizzato l’esperienza nel finale della gara al Ciocco, anche sfruttando al massimo possibile le sensazioni positive date dalla Lancia Ypsilon in un percorso storicamente ostico.

NEWS

2RM, Targa Florio: stravince Di Pietro, a Varesco la prima dello Junior
Dominio di Di Pietro nel 2RM, che scappa in testa alla classifica dopo una gara sontuosa.

NEWS

Storica prima a Palermo: Daprà mette la firma sul Targa Florio 2026
Primo successo in carriera per Daprà e Guglielmetti nell'Italiano Assoluto, che ora guidano davanti a Crugnola e Beltrame.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page