top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

19 ottobre 2025

CIAR

Crugnola guida ancora la classifica, con Basso secondo a 4"7 nonostante il forcing di Andolfi, terzo. Prima vittoria di PS per Campedelli sulla Toyota.

Andrea Crugnola continua a guidare il Rallye Sanremo, con un vantaggio di 4"7 su Giandomenico Basso. Il varesino ha spiegato di dover ancora limare qualcosa per rintuzzare gli attacchi del trevigiano, perchè solo vincendo Cru può sperare che gli attacchi che Fabio Andolfi sta portando a Giando gli fruttino il campionato.


Il savonese ha vinto due prove speciali portandosi a 16"4 da Crugnola e a 11"7 da Basso, mentre Simone Campedelli è quarto a 39"8 dopo aver vinto la sua prima prova speciale da pilota ufficiale di Toyota Italia. Così ha potuto anche superare in classifica Marco Signor, quinto a 1"7 dal romagnolo dopo aver lamentato poco grip per scelte di assetto fatte dal trevigiano che apparentemente non hanno pagato quanto sperato.


Più staccati Ivan Ferrarotti, Antonio Rusce e Giacomo Scattolon, mentre la top ten è chiusa da un duo finlandese: Benjamin Korhola è nono, Lauri Joona decimo. Korhola peraltro ieri ha dovuto guidare per i quindici chilometri finali dell'ultima speciale, in notturna, senza interfono, con Munaretto che ha dovuto sostituirgli il cambio come Delta Rally ha fatto con Basso.

Crugnola ancora leader a Sanremo, ma il secondo posto basterebbe a Basso

Articoli correlati

NEWS

Sfortunaccia Signor: rottura, si ritira prima della prova
Il trevigiano, arrivato al controllo orario, ha timbrato ma poi non è riuscito a prendere il via della prova: si è ritirato.

NEWS

Pesavento ha in mano la classifica del 2RM
Il vicentino guida fra le trazioni anteriori, ma Pisani recrimina per uno spegnimento sulla linea di partenza.

NEWS

Crugnola ancora leader a Sanremo, ma il secondo posto basterebbe a Basso
Crugnola guida ancora la classifica, con Basso secondo a 4"7 nonostante il forcing di Andolfi, terzo. Prima vittoria di PS per Campedelli sulla Toyota.

NEWS

FLASH - Basso vince la Power Stage e prende la testa del Sanremo
Giandomenico Basso vince la Power Stage e si mette a guidare il Sanremo: Andrea Crugnola è secondo e ora ha 6 punti di ritardo in classifica.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page