top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

31 maggio 2025

CIAR

Il varesino rintuzza l'attacco di Basso fra Alcenago e San Francesco e ha quasi dieci secondi prima dell'ultimo giro.

Erbezzo si è confermata game changer. La zampata di Andrea Crugnola sulla prova regina del Rally Due Valli ha parzialmente vanificato l'attacco portato al varesino da Giandomenico Basso, che gli aveva rifilato mezzo secondo ad Alcenago e due e mezzo a San Francesco. Crugnola ha quindi preso il largo stando davanti di 6"7 al trevigiano sulla prova più lunga, anche se un po' accorciata rispetto al passaggio di ieri pomeriggio, e ora ha 9"5 di vantaggio prima dell'ultimo giro di prove.


Dietro a loro si fa interessantissima la lotta per la terza piazza: Fabio Andolfi, venti secondi dietro a Crugnola, ha 1"8 su Roberto Daprà e 3"8 su Simone Campedelli, che pure non ha trovato il feeling migliore con l'auto. Marco Signor è sesto assoluto e secondo del Promozione a 28"2 e gode di 15"6 di vantaggio su Bostijan Avbelj, penalizzato dall'uscita di strada senza grosse conseguenze di ieri a Erbezzo. Umberto Scandola, ottavo, sta a mano a mano prendendo sempre più confidenza con l'auto segnando tempi sempre migliori, tanto da tenere dietro Benjamin Korhola, nono, e Giacomo Scattolon, decimo.

Crugnola, zampata a Erbezzo

Articoli correlati

NEWS

Daniele Campanaro cerca conferme al Due Valli
Quarta gara dell’anno, la terza nel “tricolore” per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto.

NEWS

Anche Giovanni Ceccato al Due Valli, come papà Vittorio
Assente giustificato all'ultimo Taro targato IRC, causa improrogabili impegni di lavoro, il figlio d'arte incontrerà il padre nella due giorni scaligera del CIAR.

NEWS

Vittorio Ceccato non manca l'appuntamento con il Due Valli
La seconda forza tra gli Over 55 griffati CIAR è pronta a sfruttare al meglio strade che conosce molto bene, quelle scaligere in arrivo per il fine settimana.

NEWS

Scattolon dopo la Targa Florio: “Una gara di rodaggio, ma in crescendo”
Il 2025 del pilota pavese ha preso il via sulle leggendarie speciali siciliane che lo hanno visto chiudere in top ten e quinto del Promozione. Un avvio soddisfacente per una stagione che proseguirà a Verona dal 29 al 31 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page