top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 ottobre 2025

CIRT

Vittoria nella prova d’apertura per Ciuffi e Cigni con la Škoda Fabia RS Rally2 di Erreffe Rally Team, gara conclusa anzitempo ma leadership di campionato confermata verso il Rally delle Marche.

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino si è concluso anzitempo per Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, portacolori di Gass Racing sulla Škoda Fabia RS Rally2 preparata da Erreffe Rally Team e gommata Pirelli.


L’equipaggio aveva iniziato il penultimo round del Campionato Italiano Rally Terra 2025 con il miglior tempo assoluto nella prova d’apertura “Tula–Erula”. Negli ultimi chilometri Ciuffi ha dovuto disinserire il bang e proseguire in modalità “road” a causa di alcuni alert comparsi sulla dashboard, conseguenza di un atterraggio violento da un salto che aveva già provocato danni alla vettura. Al termine della speciale è stato chiaro che non sarebbe stato possibile continuare la gara.


Nonostante l’interruzione anticipata, il risultato della prima prova speciale conferma ancora una volta la velocità e la competitività del pacchetto tecnico a disposizione. La classifica di campionato rimane aperta, con Ciuffi che, scarti inclusi, conserva la leadership nella graduatoria assoluta con un solo appuntamento rimasto, il Rally delle Marche, che si correrà dall’8 al 9 novembre prossimi.


Tommaso Ciuffi: “Abbiamo iniziato bene vincendo la prima prova e il feeling era molto buono, ma dopo un salto la macchina ha riportato un danno. Ho frenato prima come si fa normalmente per far prendere il salto di muso, ma le ruote posteriori hanno toccato la cuspide e la Skoda è atterrata violentemente di muso. Negli ultimi chilometri siamo andati in road mode per portare la macchina all’arrivo, ma non c’erano le condizioni per proseguire. Adesso pensiamo al Rally delle Marche, che sarà decisivo per il campionato”.

Ciuffi si ferma al Vermentino, focus sul Rally delle Marche

Articoli correlati

NEWS

Crisi, ma non per il Brunello: ci sono 158 iscritti
Il doppio confronto moderno e storico, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronto – questo fine settimana - a catalizzare l’attenzione del motorsport sui fondi sterrati della provincia di Siena: chilometri pronti ad elevare i campioni 2025 del CIRT.

NEWS

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica
Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

NEWS

Finisce al Brunello l'Italiano Terra 2025
La gara toscana riabbraccia il CIRT dopo che l'ultima volta era stata nel 2022. Cento chilometri di gara, il Rally delle Marche annullato per la mancanza di coperture economiche.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally delle Marche
La gara, che torna con grande soddisfazione a Urbino, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, ed oggi entra nel vivo. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 29 ottobre. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, la gara ha una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page