
Niccolò Budoia
30 marzo 2025
CIRT
Mattinata movimentatissima a Radicofani: Korhola fuori per il troppo tempo perso nella sostituzione del servosterzo, Andolfi paga 9' per sostituire il motorino d'avviamento e dell’alternatore.
È stata una mattinata tutt'altro che tranquilla quella passata dall'assistenza di Radicofani. La classifica è stata rivoluzionata in quattro e quattr'otto: Benjamin Korhola, leader fino a ieri sera, si è ritirato in assistenza dopo aver considerato che avrebbe perso troppo tempo nella riparazione del servosterzo, rottosi negli ultimi metri del secondo passaggio su Castiglioncello sul Trinoro: "Non c'era abbastanza tempo per riparare l'auto: non era pronta e avevamo già preso 2' di penalità, quindi non era più possibile lottare per il risultato", ha dichiarato il finlandese.
Situazione simile quella capitata a Fabio Andolfi, che ieri sera ha vissuto la rottura del motorino d'avviamento. Uscito a spinta dal riordino notturno, l'assistenza di Friulmotor lo ha sostituito stamattina ma dopo quella riparazione ha preso a non funzionare l’alternatore, sostituito a sua volta. Questo imprevisto ha obbligato il savonese a uscire dal parco 9' dopo il suo teorico, ciò che lo ha portato a pagare 1'30" di penalità sprofondando dal 3° al 25° assoluto.

CIRT, Val d'Orcia: Korhola fuori, Andolfi paga 9 minuti
Articoli correlati
NEWS
NEWS
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




