top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

21 marzo 2025

CIAR

Basso, Avbelj e Gryazin hanno chiuso tutti con lo stesso tempo lo shakedown del Rally Il Ciocco.

Tre piloti, tutti con lo stesso tempo. È così che si è concluso lo shakedown del Rally Il Ciocco, gara d'apertura di questo CIAR Sparco. Giandomenico Basso (alla prima dopo il ritorno sulla Skoda), Bostjan Avbelj e Nikolay Gryazin hanno bloccato i cronometri sul tempo di 1'35"5, mezzo secondo meglio di Roberto Daprà e con nove decimi di vantaggio su Simone Campedelli (che torna qui a correre sulle Michelin dopo tre anni fra Pirelli e MRF), a sua volta un decimo davanti a Marco Signor, campione italiano promozione in carica. Piuttosto indietro Andrea Crugnola: il campione italiano però si è un po' nascosto in questo shake senza mai mostrare davvero il tempo che aveva in canna.

Nel CIAR 2RM in testa c'è il campione in carica Gianandrea Pisani, che ha mantenuto un decimo di vantaggio su Christopher Lucchesi e un altro ancora su Davide Pesavento. Ai piedi del podio il finlandese Tuuka Kauppinen, a gennaio diventato il più giovane vincitore di sempre all'Arctic Rally, mentre ha chiuso quinto Nicolò Ardizzone, alla prima nel CIAR in Rally4.

Domani però inizia la gara vera: 47 chilometri fra Ciocco, Fabbriche di Vergemoli e Coreglia, mentre domenica sono in previsione gli ultimi 52 km con i passaggi al Ciocco (uno solo, è stata cancellata quella che sarebbe stata la PS12), Puglianella e Careggine.

Ciocco: Basso, Avbelj e Gryazin appaiati staccano lo scratch nello shakedown

Articoli correlati

NEWS

Joona con Munaretto nel 2026: "Alcuni rally su asfalto selezionati"
Il pilota finlandese rinnova la fiducia al team scledense e conferma la volontà di proseguire un percorso già avviato nella scorsa stagione. Sarà al via di un programma spot sugli asfalti italiani con Skoda Fabia RS Rally2, pneumatici Pirelli e Antti Linnaketo alle note.

NEWS

CIAR in grande spolvero: in 49 si iscrivono ai campionati italiani
Nel CIAR ci sono 22 piloti in corsa per l'Assoluto, 16 per il Promozione, 22 per il 2RM, 6 per lo Junior, 3 per la Rally3 e 2 per la Rally5.

NEWS

Matteo Greco rilancia: nel 2026 il salto in Rally4 con la Lancia Ypsilon HF nel Trofeo Lancia
Il pilota di Alba affronterà la nuova stagione al volante della Lancia Ypsilon HF Rally4 gestita da Vieffecorse per i colori di Alma Racing, sempre navigato da Edoardo Brovelli. Debutto al Ciocco già il prossimo weekend, primo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.

NEWS

Presentati i programmi di EASI e FPF Sport nel CIAR Sparco 2026. Al via Crugnola e Lorallini
Presentati i programmi di EASI e FPF Sport nel CIAR Sparco 2026. Crugnola punta all’Assoluto, Lorallini al 2RM: entrambi con Lancia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page