top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

20 ottobre 2025

CIAR

Lancia torna e si aggiudica subito il titolo Costruttori fra le tuttoavanti, mentre Skoda è trascinata anche da Basso verso la conquista dell'assoluta.

È un ritorno fortunatissimo quello di Lancia ai rally. Se le crude cifre delle Lancia Ypsilon Rally4 HF iscritte ai rally di questo CIAR non fossero bastati, ora arriva anche la conferma: Lancia ha superato Peugeot all'ultima gara e, pur avendo corso una gara in meno della Casa francese, ha vinto la classifica del CIAR Costruttori 2RM. Un titolo, questo, accolto con grande soddisfazione a Torino, dove ci si prepara ormai al debutto della Ypsilon Rally2 e al debutto nel Mondiale che arriverà già al Rallye Monte-Carlo.


Nella classifica assoluta, Skoda ha quasi doppiato Citroën per vincere un titolo che il reparto corse di Mlada Boleslav sapeva di aver conquistato già dopo il Rally di Roma Capitale di inizio luglio.


Classifica Costruttori CIAR 2RM

  1. Lancia pti 162

  2. Peugeot 148

  3. Abarth 115,5

  4. Opel 34,5

  5. Renault 34,5


Classifica Costruttori CIAR

  1. Skoda pti 188,5

  2. Citroën 107,5

  3. Toyota 79

  4. Hyundai 18,5

CIAR Costruttori: Lancia vince fra le 2RM, Skoda conquista l'assoluta

Articoli correlati

NEWS

Aprono le iscrizioni al 48°Rally il Ciocco e Valle del Serchio
Ciocco (Lu). L’apertura delle iscrizioni è il primo atto “ufficiale” del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, quello che porterà, dal 21 al 23 marzo, i protagonisti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, la serie tricolore più importante e ambita, a sfidarsi sulle strade ricche di storia, tecniche e sempre impegnative di Garfagnana e Mediavalle, coinvolgendo nel percorso, a vario titolo, alcune tra le più belle città e località della provincia come Viareggio, Lucca, Castelnuovo Garfagnana e la Tenuta Il Ciocco.

NEWS

Ceccato alza l'asticella debutta nel CIAR
Protagonista di punta, tra gli Over 55, del TIR nella passata stagione il pilota di Bassano del Grappa esordirà quest’anno nella massima serie tricolore.

NEWS

Basso nel CIAR con Delta rally
Sarà un ritorno quello che permetterà a Giandomenico Basso di rientrare nel CIAR con i vicentini di Delta Rally.

NEWS

Micheal Rendina al via del CIAR 2RM 2025
Un passo avanti importante per Michael Rendina, che nel 2025 disputerà l’intero CIAR 2RM al volante della Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia, affiancato da Alice Caprile e con pneumatici Pirelli.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page