top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

20 ottobre 2025

CIAR

Lancia torna e si aggiudica subito il titolo Costruttori fra le tuttoavanti, mentre Skoda è trascinata anche da Basso verso la conquista dell'assoluta.

È un ritorno fortunatissimo quello di Lancia ai rally. Se le crude cifre delle Lancia Ypsilon Rally4 HF iscritte ai rally di questo CIAR non fossero bastati, ora arriva anche la conferma: Lancia ha superato Peugeot all'ultima gara e, pur avendo corso una gara in meno della Casa francese, ha vinto la classifica del CIAR Costruttori 2RM. Un titolo, questo, accolto con grande soddisfazione a Torino, dove ci si prepara ormai al debutto della Ypsilon Rally2 e al debutto nel Mondiale che arriverà già al Rallye Monte-Carlo.


Nella classifica assoluta, Skoda ha quasi doppiato Citroën per vincere un titolo che il reparto corse di Mlada Boleslav sapeva di aver conquistato già dopo il Rally di Roma Capitale di inizio luglio.


Classifica Costruttori CIAR 2RM

  1. Lancia pti 162

  2. Peugeot 148

  3. Abarth 115,5

  4. Opel 34,5

  5. Renault 34,5


Classifica Costruttori CIAR

  1. Skoda pti 188,5

  2. Citroën 107,5

  3. Toyota 79

  4. Hyundai 18,5

CIAR Costruttori: Lancia vince fra le 2RM, Skoda conquista l'assoluta

Articoli correlati

NEWS

Un sogno che riparte da Palermo: il Trofeo Lancia infiamma la Targa Florio
Lo scorso weekend, in occasione della leggendaria Targa Florio, si è celebrato il ritorno di Lancia alle competizioni e l’avvio nel nuovo Trofeo Lancia. Ad aggiudicarsi la vittoria della prima tappa del monomarca è stato Gianadrea Pisani, navigato da Nicola Biagi. Grande successo anche fuori dal tracciato con eventi esclusivi a Palermo, migliaia di visitatori al Villaggio Lancia Corse HF e un forte coinvolgimento sui canali social ufficiali di Lancia Corse HF su Facebook, Instagram e TikTok.

NEWS

Terzo posto nell'Over 55 al Targa per Vittorio Ceccato
Gradino più basso del podio Over 55 per il pilota di Bassano del Grappa e punti pesanti per un Campionato Italiano Assoluto Rally che lo conferma tra i candidati al titolo.

NEWS

Un Targa soddisfacente per Daniele Campanaro
La seconda uscita stagionale per il pilota pistoiese nel fine settimana appena trascorso alla celebre gara siciliana ha segnato un altro risultato di spessore con la Peugeot 208 Rally4 e con al fianco Cosimo Ancillotti. Conquistata la sesta posizione di due ruote motrici, che ha assicurato un posto nella top ten di campionato. Il prossimo impegno sarà questo fine settimana l Rally degli Abeti, quello “tricolore” a fine mese al Rally Due Valli a Verona.

NEWS

Matteo Greco è secondo al 109° Targa Florio
Il pilota di Alba dopo il successo sulle speciali di casa è pronto per la 109^ Targa Florio, la più antica corsa automobilistica del mondo, terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page