top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 agosto 2026

CIAR

Di Pietro e Dresti vincono la quinta di fila e fanno loro il CIAR 2RM. Seconda piazza per Ardizzone, terzo De Antoni.

Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti sono campioni d'Italia. È questo il responso partorito dal Rally Regione Piemonte, la gara di Alba che con due rally d'anticipo ha incoronato i portacolori di Bluthunder Racing Italy e Lion Team campioni fra le trazioni anteriori. L'equipaggio ha vinto la quinta gara sulle cinque sin qui disputate facendo ben più di quanto era richiesto loro per aggiudicarsi matematicamente il titolo.


Seconda piazza per Nicolò Ardizzone, leader fino a due prove dal termine. Il portacolori Rally Dreamer si è girato in un tornante della PS10 perdendo poco meno di venti secondi, ciò che lo ha costretto a passare in seconda posizione. Non gli ha comunque impedito di vincere la classifica del Trofeo Lancia proprio davanti a Edoardo De Antoni, terzo nel CIAR 2RM.


Notevolissima anche la gara di Federico Gangi, che ha cercato fino all'ultimo di portare via il terzo posto a De Antoni senza riuscirci alla fine per appena mezzo secondo. Il tempo realizzato sulla Power Stage sta però a dimostrare quanto il pilota ligure abbia spinto: l'ha vinta con 0"1 su Di Pietro, andato a tutta. Quinta posizione per Moreno Cambiaghi, che all'ultimo respiro è riuscito a sopravanzare in classifica Federico Francia.


Classifica CIAR 2RM

  1. Di Pietro 102

  2. Cambiaghi 46

  3. Ardizzone 37

  4. De Antoni 36

  5. Di Giovanni 32

CIAR 2RM, Di Pietro e Dresti vincono ad Alba e sono campioni italiani

Articoli correlati

NEWS

Christopher Lucchesi ancora tricolore nel 2025
Terzo nel campionato due ruote motrici dell’anno scorso, il pilota di Bagni di Lucca si ripropone nella massima serie italiana di rally con la stessa vettura dei due anni addietro, la Peugeot 208 Rally4 della GF Racing, confermando anche al proprio fianco Enrico Bracchi, portando i colori della scuderia Pintarally Motorsport. Il primo via sarà alla gara “di casa” del Ciocco, la settimana prossima.

NEWS

In 74 al Ciocco, prima del CIAR
Il CIAR Sparco inizia con 74 equipaggi al via: al trittico delle meraviglie Crugnola-Basso-Campedelli si aggiungono Gryazin, Andolfi, Daprà, Kovalainen e Korhola, fra gli altri.

NEWS

Carra-Mauri alla scalata del tricolore
L'equipaggio rosa del Casarano Rally Team rilancia la sfida nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2025

NEWS

Un 2025 di novità per Rudy Michelini: atteso al volante della Hyundai i20 N Rally2 Step2
Il pilota lucchese pronto ad impugnare il volante della vettura coreana, affidatagli dal team Friulmotor, dall’imminente Rally Il Ciocco.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page