top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

18 febbraio 2025

CIAR

Protagonista di punta, tra gli Over 55, del TIR nella passata stagione il pilota di Bassano del Grappa esordirà quest’anno nella massima serie tricolore.

Il 2024 è stato già un anno particolarmente consistente per Vittorio Ceccato, medaglia di bronzo tra gli Over 55 nel suo primo anno nel Trofeo Italiano Rally, ma quello che si appresta a vivere il pilota di Bassano del Grappa è il coronamento di un sogno, quello di partecipare al Campionato Italiano Assoluto Rally.


La massima serie nazionale vedrà al via il rinnovato portacolori di New Turbomark Rally Team, sostenuto anche in questa stagione da Jteam, tentare l’assalto a quello stesso titolo che lo ha visto tra i protagonisti lo scorso anno, sempre affiancato da Daniel Pozzi con note alla mano.


La principale novità sul fronte tecnico sarà dettata dalla vettura, dato che il vicentino si siederà al volante della nuova Skoda Fabia RS Rally2, rimanendo fedele a P.A. Racing.


Altri due prestigiosi partners, Pirelli ed Atech, si uniranno a Ceccato in questo cammino.



“Essere al via del CIAR è già un grandissimo traguardo per me” – racconta Ceccato – “e possiamo dire tranquillamente che si tratta di un sogno che si realizza. Abbiamo tante sfide davanti a noi, gare mai viste e vettura totalmente nuova, ma siamo pronti ad affrontarle con il massimo dell’impegno. Avere Daniel al mio fianco e P.A. Racing alle spalle sono certezze sulla qualità del lavoro che andremo a svolgere assieme. Grazie alla famiglia Zagami ed a Jack Battaglia per averci rinnovato la loro fiducia. Grazie anche ai nuovi partners che hanno deciso di supportarci ed un particolare grazie a Veneto Gas & Power che per tanti anni è stato con noi, credendo nei nostri progetti ed affiancandoci in tutti i successi sportivi che abbiamo ottenuto.”

Ceccato alza l'asticella debutta nel CIAR

Articoli correlati

NEWS

Alba, in 84 alla seconda del CIAR e al debutto Lancia
Agli 84 del CIAR si aggiungono i 75 del CRZ, per un totale di 159 equipaggi. Otto le Lancia Ypsilon Rally4 HF, il cui trofeo monomarca inizierà fra un mese al Targa Florio.

NEWS

Toyota Gazoo Racing Italy verso il Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del CIAR
Il reparto corse di Toyota Motor Italia schiererà Fabio Andolfi al volante della GR Yaris Rally2, in attesa del completato recupero fisico di Thomas Paperini, uscito di strada al Rally Il Ciocco. Riflettori puntati sulla seconda manche della GR Yaris Rally Cup: dieci, le GR Yaris R1T 4X4 attese sulla pedana di partenza di Alba.

NEWS

Matteo Greco verso la gara di casa al #RA Rally Regione Piemonte
Dopo l’apertura del Rally di Foligno, chiuso non distante dal podio, il giovane pilota di Alba torna sulle strade amiche di casa da dove è iniziata la sua avventura nel mondo dei rally. Il secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2025 si preannuncia tecnico e super combattuto.

NEWS

Michael Rendina punta in alto al #RA Rally Regione Piemonte
Il giovane pilota romano pronto a rompere gli indugi nella sua prima gara del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici 2025 con la Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia. "Sarà una sfida tostissima, ma so di avere un pacchetto super competitivo e non vedo l’ora di iniziare".

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page