top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 aprile 2025

CIAR

Il pilota pistoiese debutta questo fine settimana nella massima espressione dei rally italiani di nuovo con la Peugeot 208 Rally4 gommata MRF e con al fianco Cosimo Ancillotti.

Avvierà questo fine settimana dalle strade del Rally Regione Piemonte (Alba), la stagione 2025 di Daniele Campanaro.

 

Una stagione che il pilota pistoiese disputerà nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2RM, al volante di una Peugeot 208 Rally4 del Team Sportec gommata MRF e con al fianco il fiorentino Cosimo Ancillotti come copilota.

 

Con questi presupposti, il portacolori della scuderia veneta Gass Racing parte per una nuova annata d’effetto, che lo porterà a disputare un campionato avvincente, nel quale si propone di farla come attore protagonista.

 

Campanaro non è di certo nuovo nel plateau della corsa tricolore, lo scorso anno ha chiuso la sfida all’ottavo posto, costantemente a ridosso del podio di categoria in ogni gara disputata, nel 2020 giunse al terzo posto finale e nel 2019 addirittura si fregiò dello scudetto nella categoria R1.

 

Nella gara che avrà come teatro le spettacolari e tecniche strade della Valle Belbo, della Langa astigiana e della Bassa Langa, patrimonio UNESCO, Campanaro ha già corso per due occasioni, 2022 e 2024, firmando un terzo ed un quarto posto di classe e con il copilota Ancillotti si ritrova per quella che sarà la loro quarta occasione insieme.

 

DANIELE CAMPANARO: “Fortunatamente sono riuscito a mettere insieme il budget per tornare nel Campionato Italiano, che è sempre un’esperienza unica. Abbiamo saltato il Ciocco, ma ad Alba vogliamo partire con il piede giusto, sappiamo che sarà una stagione da grandi firme, con avversari di altissimo livello. Abbiamo un “pacchetto” macchina-gomme interessante, la 208 non ha bisogno di presentazioni e gli pneumatici MRF hanno fatto ampi progressi di sviluppo sull’asfalto, per cui siamo curiosi di confrontarci con i tanti competitor, in una gara molto tecnica come quella piemontese. Un grazie a Gass Racing e a MRF per il supporto, come anche a tutti i partner che ci supportano, faremo il massimo per ripagarli della fiducia!”.

Campanaro torna nel CIAR 2RM

Articoli correlati

NEWS

I dettagli del Trofeo Lancia 2026 e i premi per la Rally4 e la nuovissima Rally6
Tutti i dettagli dei Trofei Lancia 2026, annunciati nel corso del Racing Meeting di Vicenza dello scorso weekend.

NEWS

Tutti i ragazzi dello Junior 2026: selezioni l'11-12 febbraio
Ecco i nomi dei dieci piloti preselezionati e che si giocheranno i sei posti dello Junior 2026: quattro i volti noti.

NEWS

Crugnola con Beltrame e Lancia per dare l'assalto al quinto scudetto
È stato con una storia Instagram che Andrea Crugnola ha annunciato come correrà l'Italiano 2026.

NEWS

Italiano Promozione 2026, chi lo potrà correre? Sarà caccia apertissima
Il Regolamento di Settore del CIAR 2026 mette paletti piuttosto rigidi alla partecipazione dei piloti al secondo campionato italiano dell'asfalto: ecco chi sarà escluso.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page