top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 ottobre 2025

CRZ

In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

Daniele Campanaro è pronto ad un nuovo capitolo della propria carriera. Questo fine settimana, l’ex Campione Italiano R1 e grande protagonista sinora nelle stagioni “tricolori” tra le due ruote motrici, debutterà infatti con una vettura a trazione integrale, la Citroen C3 Rally2 del Team PRT, gommata MRF al Rally Città di Pistoia.

 

Un punto di arrivo importante, per Campanaro, ma anche un nuovo punto di partenza magari per avviare una nuova strada nelle stagioni a venire. Per l’occasione, Campanaro sarà seguito dalla Scuderia Laserprom 015 ed avrà al proprio fianco Luca Zinanni, che già lo ha assecondato in diverse occasioni, come peraltro lo scorso anno proprio a Pistoia, quando si classificò decimo assoluto con una Peugeot 208 R2.

 

Fermo dallo scorso luglio, l’ultima sua apparizione è stata il Rally “Roma Capitale” valido per il Campionato Italiano, Campanaro è dunque pronto a calarsi in questa nuova dimensione, un compito certo non facile, il salto di qualità sarà molto alto. L’asticella si alzerà notevolmente, andando nella mischia che punta al vertice assoluto a Pistoia contro piloti di lungo corso con tali vetture. Ma non vi sono velleità se non quella di cercare il miglior feeling con la vettura transalpina, un mezzo altamente professionale che è il sogno di molti.

 

DANIELE CAMPANARO: “Per me questo debutto con la Citroen C3 Rally2 rappresenta un traguardo importante ma, allo stesso tempo, un nuovo punto di partenza. So che il salto sarà impegnativo e il livello della competizione molto alto, ma l’obiettivo non è la classifica: voglio soprattutto trovare il giusto feeling con la vettura, che per tanti piloti è un vero e proprio sogno. Insomma, mi voglio gustare fino in fondo questo “Pistoia”. Sono felice di affrontare questa sfida con la Scuderia Laserprom 015 e con Luca Zinanni al mio fianco, pronti a dare il massimo in una dimensione completamente nuova per entrambi. Un grazie a Daniele Pellegrineschi per il sostegno e l’opportunità che mi sta dando”.

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia

Articoli correlati

NEWS

Trentino mondiale: lo dominano Daprà e Guglielmetti
Il pilota di casa ha vinto la gara e nove delle dieci prove speciali in programma: una sola l'ha persa, vittima di un testacoda.

NEWS

Rossetti torna al Friuli nel ricordo di Matteo Doretto
Sono 59 le auto moderne e 11 le vetture storiche impegnate sabato e domenica a Manzano, con iscritti 13 esemplari di classe Rally2: favorite per il successo le Skoda Fabia del vicentino Sossella e del ligure Aragno. Rossetti, primo nel 2008, 2011 e 2019, correrà con la Peugeot 208 Rally4 che fu di Matteo Doretto, il giovane driver scomparso lo scorso giugno. A navigarlo sarà la madre del ragazzo, Barbara Arcangioli.

NEWS

Flavio Brega “d’argento” al Rallye Sanremo Leggenda
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team conquista la seconda posizione assoluta sulle strade del Ponente ligure, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

NEWS

Promozione, economia e valorizzazione del territorio: numeri da grande palcoscenico per il Rally Terra Sarda
Il report, elaborato dagli organizzatori di Porto Cervo Racing, ha assecondato le aspettative facendo registrare solo per l’organizzazione oltre 1.200 notti in hotel e più di 1.000 pasti distribuiti a membri dello staff, in una manifestazione che ha promosso il territorio su scala globale grazie al circuito TER, con copertura televisiva in oltre 100 Paesi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page