top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 ottobre 2025

CRZ

In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

Daniele Campanaro è pronto ad un nuovo capitolo della propria carriera. Questo fine settimana, l’ex Campione Italiano R1 e grande protagonista sinora nelle stagioni “tricolori” tra le due ruote motrici, debutterà infatti con una vettura a trazione integrale, la Citroen C3 Rally2 del Team PRT, gommata MRF al Rally Città di Pistoia.

 

Un punto di arrivo importante, per Campanaro, ma anche un nuovo punto di partenza magari per avviare una nuova strada nelle stagioni a venire. Per l’occasione, Campanaro sarà seguito dalla Scuderia Laserprom 015 ed avrà al proprio fianco Luca Zinanni, che già lo ha assecondato in diverse occasioni, come peraltro lo scorso anno proprio a Pistoia, quando si classificò decimo assoluto con una Peugeot 208 R2.

 

Fermo dallo scorso luglio, l’ultima sua apparizione è stata il Rally “Roma Capitale” valido per il Campionato Italiano, Campanaro è dunque pronto a calarsi in questa nuova dimensione, un compito certo non facile, il salto di qualità sarà molto alto. L’asticella si alzerà notevolmente, andando nella mischia che punta al vertice assoluto a Pistoia contro piloti di lungo corso con tali vetture. Ma non vi sono velleità se non quella di cercare il miglior feeling con la vettura transalpina, un mezzo altamente professionale che è il sogno di molti.

 

DANIELE CAMPANARO: “Per me questo debutto con la Citroen C3 Rally2 rappresenta un traguardo importante ma, allo stesso tempo, un nuovo punto di partenza. So che il salto sarà impegnativo e il livello della competizione molto alto, ma l’obiettivo non è la classifica: voglio soprattutto trovare il giusto feeling con la vettura, che per tanti piloti è un vero e proprio sogno. Insomma, mi voglio gustare fino in fondo questo “Pistoia”. Sono felice di affrontare questa sfida con la Scuderia Laserprom 015 e con Luca Zinanni al mio fianco, pronti a dare il massimo in una dimensione completamente nuova per entrambi. Un grazie a Daniele Pellegrineschi per il sostegno e l’opportunità che mi sta dando”.

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia

Articoli correlati

NEWS

Ferrarotti quarto al Rally Appennino Reggiano: chilometri importanti sulla Hyundai i20 N Rally2
Il pilota emiliano ha chiuso ai piedi del podio la gara di casa insieme a Fabio Grimaldi, proseguendo il lavoro di conoscenza della vettura di GB Motors. Nel finale sono arrivati riscontri incoraggianti con tempi in crescita.

NEWS

Solo la sfortuna ferma Alex Beggi e l’R-XTeam al 45° Rally Appennino Reggiano
Il pilota emiliano è stato costantemente fra i protagonisti della gara reggiana, ma un problema meccanico prima dell’ultima prova speciale gli ha impedito di cogliere un grande podio di classe.

NEWS

Iscrizioni aperte al 12° Rally Coppa Camuna
Si correrà i prossimi 18 e 19 luglio in un territorio pronto ad accogliere il quinto appuntamento della CRZ 3.

NEWS

Per Gianluca Tosi un argento che vale oro: un “Reggio” in grande stile
Il portacolori della Movisport reduce da un periodo non proprio solare nel fine settimana passato ha ritrovato di nuovo il sorriso con una prestazione di spessore, sempre in lotta per la vittoria nella gara casalinga.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page