top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 ottobre 2025

CRZ

In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

Daniele Campanaro è pronto ad un nuovo capitolo della propria carriera. Questo fine settimana, l’ex Campione Italiano R1 e grande protagonista sinora nelle stagioni “tricolori” tra le due ruote motrici, debutterà infatti con una vettura a trazione integrale, la Citroen C3 Rally2 del Team PRT, gommata MRF al Rally Città di Pistoia.

 

Un punto di arrivo importante, per Campanaro, ma anche un nuovo punto di partenza magari per avviare una nuova strada nelle stagioni a venire. Per l’occasione, Campanaro sarà seguito dalla Scuderia Laserprom 015 ed avrà al proprio fianco Luca Zinanni, che già lo ha assecondato in diverse occasioni, come peraltro lo scorso anno proprio a Pistoia, quando si classificò decimo assoluto con una Peugeot 208 R2.

 

Fermo dallo scorso luglio, l’ultima sua apparizione è stata il Rally “Roma Capitale” valido per il Campionato Italiano, Campanaro è dunque pronto a calarsi in questa nuova dimensione, un compito certo non facile, il salto di qualità sarà molto alto. L’asticella si alzerà notevolmente, andando nella mischia che punta al vertice assoluto a Pistoia contro piloti di lungo corso con tali vetture. Ma non vi sono velleità se non quella di cercare il miglior feeling con la vettura transalpina, un mezzo altamente professionale che è il sogno di molti.

 

DANIELE CAMPANARO: “Per me questo debutto con la Citroen C3 Rally2 rappresenta un traguardo importante ma, allo stesso tempo, un nuovo punto di partenza. So che il salto sarà impegnativo e il livello della competizione molto alto, ma l’obiettivo non è la classifica: voglio soprattutto trovare il giusto feeling con la vettura, che per tanti piloti è un vero e proprio sogno. Insomma, mi voglio gustare fino in fondo questo “Pistoia”. Sono felice di affrontare questa sfida con la Scuderia Laserprom 015 e con Luca Zinanni al mio fianco, pronti a dare il massimo in una dimensione completamente nuova per entrambi. Un grazie a Daniele Pellegrineschi per il sostegno e l’opportunità che mi sta dando”.

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia

Articoli correlati

NEWS

Iscrizioni aperte al Trofeo Maremma, con un 2026 ricco di novità
Gara tra le più di tradizione in Italia, l’11 e 12 aprile, quest’anno propone la novità di Castiglione della Pescaia come quartier generale, proponendo un percorso che guarda alla tradizione. Sarà il secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7 e vede confermata la validità per le auto storiche e “classiche”.

NEWS

Avbelj miglior tempo nello shakedown del Rally del Bardolino
Bostjan Avbelj ha siglato il miglior parziale nelle prove libere davanti al pluricampione italiano Luca Pedersoli e al giovane portacolori di ACI Team Italia Giovanni Trentin. Alle 18:13 la partenza a Caprino Veronese, alle 18:38 la PS1 e alle 20:58 la PS2.

NEWS

Pontus Tidemand in gara al Sulcis con i colori Rally Dreamer TV e Lion Team
Lo svedese è pronto a cominciare l’impegno al Sulcis Iglesiente.

NEWS

Presentato il 5° Rally del Bardolino: al via anche Trentin, Avbelj e Sandrin
In municipio a Bardolino è stata presentata l'edizione 2026 della gara veronese che apre la Coppa Rally di Zona 4.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page