top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

3 ottobre 2025

CRZ

In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

Daniele Campanaro è pronto ad un nuovo capitolo della propria carriera. Questo fine settimana, l’ex Campione Italiano R1 e grande protagonista sinora nelle stagioni “tricolori” tra le due ruote motrici, debutterà infatti con una vettura a trazione integrale, la Citroen C3 Rally2 del Team PRT, gommata MRF al Rally Città di Pistoia.

 

Un punto di arrivo importante, per Campanaro, ma anche un nuovo punto di partenza magari per avviare una nuova strada nelle stagioni a venire. Per l’occasione, Campanaro sarà seguito dalla Scuderia Laserprom 015 ed avrà al proprio fianco Luca Zinanni, che già lo ha assecondato in diverse occasioni, come peraltro lo scorso anno proprio a Pistoia, quando si classificò decimo assoluto con una Peugeot 208 R2.

 

Fermo dallo scorso luglio, l’ultima sua apparizione è stata il Rally “Roma Capitale” valido per il Campionato Italiano, Campanaro è dunque pronto a calarsi in questa nuova dimensione, un compito certo non facile, il salto di qualità sarà molto alto. L’asticella si alzerà notevolmente, andando nella mischia che punta al vertice assoluto a Pistoia contro piloti di lungo corso con tali vetture. Ma non vi sono velleità se non quella di cercare il miglior feeling con la vettura transalpina, un mezzo altamente professionale che è il sogno di molti.

 

DANIELE CAMPANARO: “Per me questo debutto con la Citroen C3 Rally2 rappresenta un traguardo importante ma, allo stesso tempo, un nuovo punto di partenza. So che il salto sarà impegnativo e il livello della competizione molto alto, ma l’obiettivo non è la classifica: voglio soprattutto trovare il giusto feeling con la vettura, che per tanti piloti è un vero e proprio sogno. Insomma, mi voglio gustare fino in fondo questo “Pistoia”. Sono felice di affrontare questa sfida con la Scuderia Laserprom 015 e con Luca Zinanni al mio fianco, pronti a dare il massimo in una dimensione completamente nuova per entrambi. Un grazie a Daniele Pellegrineschi per il sostegno e l’opportunità che mi sta dando”.

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia

Articoli correlati

NEWS

È un Rally Terra Sarda da grandi firme: Ogliastra pronta ad accogliere le stelle del rallismo internazionale
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nel fine settimana, chiamerà sulla pedana di partenza sessantuno vetture, al centro del confronto moderno e storico. La gara, oltre ad essere valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally e per il TER – Historic, sarà decisiva per le sorti della Coppa Rally di Zona 10.

NEWS

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia
In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

NEWS

La CRZ 7 termina con 83 iscritti a Pistoia
Tutto pronto per l’ultimo atto del campionato regionale, con un plateau di iscritti assai interessante, capace di portare la sfida ai massimi livelli di adrenalina. Favorito il reggiano Rusce, attenzione al frusinate Tribuzio, al capoclassifica Vargiu, Bizzarri e a Silvestri. Prevista la diretta streaming e TV della prima prova speciale di Arcigliano, dalle ore 17,50, a cura di Sport Cultura.tv.

NEWS

Ci si può iscrivere al Rally di Pomarance
Il nuovo percorso della gara che tornerà sulle celebri prove speciali del “Valdicecina” di qualche anno fa è nel vivo della propria fase pre-event: le iscrizioni saranno accolte fino al 17 ottobre. Il Comune di Pomarance è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page